Preview: Capire, fare e reinventare il fumetto

Il manuale sul fumetto (a fumetti) di Scott McCloud, grande teorico della Nona Arte


Capire, fare e reinventare il Fumetto di Scott McCloud è la raccolta di tre saggi pubblicati originariamente tra il 1993 e il 2006, "dissertazioni sulla natura della narrazione sequenziale" in cui McCloud analizza le peculiarità del fumetto come mezzo di comunicazione e di espressione artistica.
In libreria per Bao Publishing a partire dal 4 ottobre.

Comunicato stampa

CAPIRE, FARE E REINVENTARE IL FUMETTO

Scott McCloud, nella prima metà degli anni Novanta, è diventato il massimo teorico e divulgatore delle meccaniche dell'arte del Fumetto grazie ai suoi saggi a fumetti "Capire il fumetto", "Reinventare il fumetto" e "Fare Fumetto". Ora, grazie a BAO, questi tre fondamentali testi critici (a fumetti) vengono riuniti in un'unica edizione definitiva, per creare il libro di riferimento assoluto sulla Nona Arte.


Uno dei libri più importanti (a fumetti) sul Fumetto di tutti i tempi!

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in tutte le librerie di Capire, fare e reinventare il fumetto di Scott McCloud.

Tra il 1993 e il 2006, Scott McCloud ha scritto e disegnato tre saggi sul Fumetto, divenuti testi fondamentali non solo per chi lavora nel settore e che lo hanno consacrato come il massimo teorico della Nona arte.

Con questa edizione, BAO Publishing raccoglie Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare il Fumetto in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa, pensata per durare in eterno.

Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del Fumetto, alle tecniche narrative più efficaci, questo libro è un tesoro dell’umanità, un’opera allo stesso tempo accessibile e profondissima, davvero illuminante.

Capire, fare e reinventare il fumetto è disponibile in libreria dal 4 ottobre 2018.

Scott McCloud è il pluripremiato autore di Capire il fumetto, Fare il Fumetto, Zot! e altre opere a fumetti di narrativa e saggistica. È stato l’iniziatore del movimento internazionale 24-Hour Comic ed è un apprezzatissimo conferenziere sui temi della forza narrativa del Fumetto e della comunicazione visuale. Il suo lavoro è tradotto in venti lingue ed è reperibile online su scottmccloud.com. Nel 2015, BAO Publishing pubblica Lo Scultore, l’ultimo graphic novel dell’autore.

Per una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_capire__fare_e_reinventare_

Post più popolari