News Bonelli: una nuova miniserie di Zagor nel 2019

La miniserie in sei numeri sarà anticipata da un volume presentato in anteprima a Lucca



È stato annunciato oggi sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore che Zagor sarà il protagonista di una nuova miniserie inedita. Stando alle dichiarazioni del curatore Moreno Burattini si tratterà di sei albi che riscriveranno la vita dello Spirito con la Scure dalla nascita fino all'incontro con Cico, raccontando la storia alla base della leggenda del personaggio, con retroscena inattesi anche per chi già conosce (o crede di conoscere) le vicende.


La miniserie approderà in edicola nel corso del 2019 ma già a Lucca Comics & Games sarà presentata un'anteprima con un volume cartonato, dal titolo Zagor. Le origini. Così come gia avvenuto per Senzanima e Cani sciolti, il libro anticipa il primo numero della miniserie.
Si tratterà di "una drammatica vicenda di affetti familiari, di amore, amicizia, odio, vendetta... e morte".
Sceneggiato da Moreno Burattini per le matite di Valerio Piccioni, le chine di Maurizio Di Vincenzo e i colori di Andres Mossa (con cover di Michele Rubini), il volume sarà composto da 82 pagine a colori e avrà un prezzo di 16 euro. Dopo l'anteprima lucchese, il cartonato arriverà in libreria il 10 gennaio. 
A questo link trovate tutte le novità zagoriane annunciate dall'editore per Lucca: www.sergiobonelli.it/news/2018/10/25/gallery/una-lucca-zagoriana-1003569/

Post più popolari