Preview: Mister No Revolution. Vietnam

L'esordio del "what if" che reinventa la storia del personaggio creato da Guido Nolitta


A novembre esordirà in libreria Mister No Revolution, serie che proporrà una versione inedita di Jerry Drake ideata e sceneggiata da Michele Masiero con i disegni di Matteo Cremona e Alessio Avallone e i colori di Giovanna NiroAlessia PastorelloLuca Saponti e Stefania AquaroSarà pubblicata all'interno dell'etichetta Audace, caratterizzata da storie dal taglio narrativo e grafico più maturo, e partirà da un presupposto: "Cosa sarebbe successo se Jerry Drake fosse nato venticinque anni dopo?"

Negli scorsi giorni sul catalogo Preview (con le novità di Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing previste per novembre 2018) sono stati diffusi nuovi dettagli sul volume d'esordio, dal titolo Vietnam, insieme alla cover realizzata da Emiliano Mammucari che vi riportiamo qui.



Ecco inoltre le informazioni relative alla trama e alle uscite in libreria e in edicola, insieme alle prime tavole mostrate alcune settimane fa sul sito di Sergio Bonelli Editore.


Cosa sarebbe successo se...

E se Jerry Drake fosse nato venticinque anni dopo? Avrebbe sempre combattuto in guerra, sarebbe sempre stato un reduce e si sarebbe sempre trasferito nel mezzo dell'Amazzonia. Ma sarebbe stato la stessa persona che conosciamo?

Mister No Revolution si basa su un espediente che negli Stati Uniti viene definito "what if": cosa sarebbe successo al personaggio, se una delle sue caratteristiche principali fosse stata diversa da quella che conosciamo?
Nel caso di Jerry Drake, viene trasportato in una "dimensione" diversa da quella abituale, ipotizzando cosa sarebbe successo se fosse nato venticinque anni dopo. In tal caso, la guerra che ha combattuto non sarebbe più il secondo conflitto mondiale, bensì il Vietnam. Lo troviamo quindi soldato nel sud-est asiatico e poi reduce nella San Francisco di fine anni 60, in un mondo completamente diverso da quello che ha sempre animato le sue avventure. Ma naturalmente anche questa volta gli avvenimenti lo porteranno in Amazzonia...

La storia si sviluppa in tre tappe, la prima delle quali sarà in libreria e fumetteria a novembre. In edicola, invece, i tre episodi arriveranno in sei albi a partire da dicembre.




Tutte le immagini © 2018 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari