Manticora Autoproduzioni: Abigail di Elena Triolo

Il nuovo albo del collettivo di autoproduzioni a fumetti


Il collettivo Manticora Autoproduzioni presenta un nuovo albo, dal titolo Abigail - L’incantevole morte della signorina Goldfinch di Elena Triolo (alias Carote e Cannella).

Comunicato stampa

ABIGAIL – L'INCANTEVOLE MORTE DELLA SIGNORINA GOLDFINCH

“Un'elegante Londra vittoriana,
una giovane fanciulla dalla voce d'usignolo,
un lord magnanimo,
una serie interminabile di costosi doni
d'alta moda.

Cosa potrebbe andare storto?”
  
Continuando ad arricchire la nuova collana di spillati, “Abigail - L'incantevole morte della signorina Goldfinch” è il secondo capitolo della “Trilogia dei veleni” di Manticora Autoproduzioni, preceduto da “Malerba” di Lorenza de Luca.


In una Londra snob e vittoriana, una dolce fanciulla orfana ha un dono più che raro: la voce bella e delicata come quella di un usignolo.
Proprio per questo, lord Arthur e la consorte Mabel, decidono di prendersi cura di lei e di iniziarla all'universo del bel canto.
Crescendo il successo è assicurato e ogni giorno piovono meravigliosi doni nella vita della giovane ragazza... Ma non tutto è come sembra.

Da un'idea originale di Elena Triolo e coronato dal suo irresistibile tratto elegante e ironico allo stesso tempo, “Abigail - L'incantevole morte della signorina Goldfinch”  è una perla di black humor da non perdere!

Sarà disponibile in anteprima nell'area INKitchen di Treviso Comic Book Festival il 29 e il 30 settembre, e in seguito disponibile sullo shop online del collettivo dai primi giorni di ottobre.


L'AUTRICE

Elena Triolo, alias Carote e Cannella, è una fumettista e illustratrice toscana. Disegna da sempre, da bambina non risparmiava nemmeno i banchi di scuola.
Si è laureata in Storia dell'Arte e si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Ama il teatro, i pennuti, la danza e i cartoni animati.
Dal 2012 ha aperto il blog di vignette "Carote e Cannella", ottenendo un gran successo sui social.
Ha pubblicato con HOP Edizioni ("La fine dell'amore", "Graphic Short Stories", la raccolta di vignette "Carote e Cannella", "Make up e altri disastri", "PopPorno", "Condividi!", il picture book "Coco Chanel" e "Ansia"), con Kleiner Flug ("Il lago dei cigni", su sceneggiatura di Andrea Meucci) e con Edizioni BD ("Il re delle fate", sempre su sceneggiatura del Meucci). Ha lavorato come illustratrice per DeAgostini, Longanesi e per il Museo Galileo di Firenze. Periodicamente collabora con realtà come Morellato, Gucci, Chilly, Neve Cosmetics, Antonio Croce ecc.

"Abigail - L'incantevole morte della signorina Goldfinch" è la sua prima storia da autrice completa!





Post più popolari