Feltrinelli Comics presenta "Romanzo esplicito" di Fumettibrutti

Da domani in libreria la graphic novel di Josephine Yole Signorelli


Feltrinelli Comics pubblica Romanzo esplicito di Fumettibrutti (Josephine Yole Signorelli), fenomeno recente del fumetto italiano nato sul web.
A seguire la presentazione del volume.

Comunicato stampa

DA DOMANI IN LIBRERIA
ROMANZO ESPLICITO
LA GRAPHIC NOVEL DI FUMETTIBRUTTI


"Nudo, anzi spudorato, eppure sussurrato appena. Un misto di candore e ferocia, qualcosa che solo certi esordi riescono a contenere."
Rosella Postorino

Romanzo esplicito è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, con cui Josephine racconta particolari della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo importante e i momenti  cruciali della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e scioccanti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.  
Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, in arte “Fumettibrutti”, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano esploso in rete. Con testi e disegni diretti, duri, spiazzanti, ma anche intrisi di malinconia e ironia, sta raccontando la realtà e i sogni (spesso disillusi) della sua generazione. Romanzo esplicito rappresenta il suo esordio editoriale.

Post più popolari