Concorso La Stampa Comics

Bao Publishing e il quotidiano La Stampa promuovono un concorso per fumettisti di strisce quotidiane


La Stampa Comics è un contest per fumettisti promosso dal quotidiano La Stampa in collaborazione con Bao Publishing, dedicato ad autori non professionisti che hanno un'idea brillante per una striscia a fumetti.
Lo presentiamo a seguire.


Comunicato stampa

CONCORSO
LA STAMPA COMICS

Sei un/a illustratore/trice, un/a vignettista o un/a fumettista non professionista alla ricerca di un’occasione unica per far conoscere il tuo lavoro al grande pubblico e hai un’idea brillante per una serie di strisce a fumetti?



Non perdere l'occasione! Hai tempo sino al 28 settembre 2018 per caricare i tuoi elaborati.

BAO Publishing è lieta di annunciare il contest La Stampa Comics, realizzato dal quotidiano La Stampa in collaborazione con BAO.

La Stampa Comics è un contest dedicato ai fumettisti/e, disegnatori/trici e illustratori/trici non professionisti/e che vogliono farsi conoscere dal grande pubblico e hanno un'idea brillante per una striscia a fumetti. Un'iniziativa che vede un ritorno alle “origini” del fumetto, che nei primi del Novecento ha trovato la sua fortuna proprio sulle pagine dei quotidiani.

Il tema del contest prevede la realizzazione di una storia sviluppata in 7 distinte strisce (dimensioni: 275x105 mm). Le strisce possono essere in bianco a nero o a colori, non ci sono vincoli di stile ma ogni singola striscia deve essere “autoconclusiva”: leggibile anche singolarmente e pensata anche per lettori occasionali, sebbene il concetto/ il protagonista della “serie” debba essere comune a tutti e sette gli elaborati. L’argomento è libero.

Ogni partecipante può inviare un numero massimo di 3 lavori (da 7 strisce cadauno) via web iscrivendosi e caricando i propri lavori tramite l’apposito form al seguente link: www.lastampa.it/stampacomics, preferibilmente in formato pdf multipagina, che non superi i 5MB di peso.

Il termine per il caricamento dei lavori è il 28 settembre 2018 alle ore 17:00, seguirà una fase di valutazione ed entro il 12 ottobre 2018 il vincitore sarà contattato (a mezzo email e se necessario anche per via telefonica).

La Giuria Tecnica che sceglierà il/la vincitore/trice del concorso sarà composta da Caterina Marietti, Michele Foschini e Francesco Savino di BAO Publishing, dal fumettista Daniel Cuello e da membri della redazione di La Stampa.

La proclamazione del vincitore si terrà a Lucca Comics&Games. Il vincitore otterrà la pubblicazione delle 7 strisce su La Stampa (da lunedì a domenica) che saranno pubblicate separatamente sulle pagine del quotidiano nazionale e sul sito, più due biglietti di ingresso alla Fiera. Online sarà inoltre creata una pagina ad hoc con tutte le tavole vincitrici del contest e una breve biografia dell’autore.

Il sito dell'iniziativa:

Post più popolari