Preview: La neve se ne frega

Mondadori raccoglie in volume la storia scritta da Luciano Ligabue e adattata a fumetti da Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli



La neve se ne frega è il romanzo distopico scritto da Luciano Ligabue che narra di un mondo in cui si nasce vecchi e si acquisiscono forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli hanno realizzato un adattamento a fumetti della storia, raccolta ora in volume da Mondadori nella collana Oscar Ink.A seguire la presentazione del volume con alcune tavole in anteprima.



Comunicato stampa

Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli
La neve se ne frega

2179. Il futuro è un mondo perfetto, pulito, senza dolore e vecchiaia. Un mondo in cui si nasce vecchi e si vive «in crescendo», acquisendo forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Un mondo in cui il Piano Vidor provvede ai bisogni e alla felicità di ciascuno, garantisce i diritti e soprattutto il diritto ad avere i diritti. Controlla che ciascuno compia il proprio dovere, soprattutto il dovere di godere dei diritti. Osserva tutto, il Piano Vidor. Anche le vite di DiFo e Natura, una coppia che, come tutte, è stata selezionata dal Piano.
DiFo e Natura lavorano, si divertono, fanno l’amore, sono felici.
Ma DiFo e Natura sono diversi, destinati a riscoprire il mistero e il miracolo che il Piano Vidor ha relegato nel passato...







Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804700661
136 pagine
Prezzo: € 18,00
17,0 x 24,0 cm
Cartonato con sovraccoperta
In vendita dal 29 maggio 2018

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue (Correggio 1960) è tra i più amati cantautori italiani. Come sceneggiatore e regista ha firmato tre film: Radiofreccia, Da zero a dieci e Made in Italy, uscito nel 2018 e sviluppato a partire dal concept album omonimo. Come scrittore ha pubblicato le raccolte di racconti Fuori e dentro il borgo, Il rumore dei baci a vuoto e Scusate il disordine, il libro di poesie Lettere d'amore nel frigo e il romanzo La neve se ne frega, da cui è tratto questo graphic novel.

Matteo Casali
Matteo Casali (Reggio Emilia 1972) scrive fumetti dal 1997, anno in cui fonda insieme a Giuseppe Camuncoli lo studio Innocent Victim. Nel 2003 è il primo scrittore italiano a collaborare con le americane Marvel e DC Comics e ha vinto con il graphic novel 99 Days lo Spinetingler Award 2012 come Best Crime Comic. In Italia, ha collaborato con i maggiori editori italiani ed è tra i fondatori del Progetto Radium. Ha ricevuto il Premio Carlo Boscarato 2012 come miglior sceneggiatore e il Romics d'Oro 2017.

Giuseppe Camuncoli
Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) esordisce come fumettista nel 1997 insieme a Matteo Casali con l'autoproduzione Bonerest. A partire dal 2001 inizia una collaborazione costante con DC, Marvel e Image Comics. In Italia, si segnalano il graphic novel Il vangelo del coyote (con Gianluca Morozzi e Michele Petrucci) e un volume de Gli scorpioni del deserto, tratto dall'opera di Hugo Pratt su testi di Matteo Casali. Attualmente è il disegnatore regolare della serie Marvel dedicata a Darth Vader.

Post più popolari