Preview: Senzombra

Monteleone e Matrone realizzano per la collana BaBAO l'avventura di un moderno Peter Pan, uno young adult di azione e amicizia


Senzombra è il nuovo volume della collana BaBAO dedicata ai giovani lettori, scritto da Michele Monteleone e disegnato da Marco Matrone. Racconta le avventure di un moderno Peter Pan, uno young adult di azione e amicizia.
Insieme al libro, gli autori hanno creato anche un videogioco platform, sviluppato in collaborazione con Oscar Celestini Retrogames, disponibile gratuitamente dal 4 maggio in versione desktop sul sito www.baopublishing.it e in versione Android su Play Store.
Ne parliamo più approfonditamente a seguire.



Comunicato stampa

SENZOMBRA

Come potrebbe essere l'avventura di un Peter Pan dei nostri giorni in un mondo parallelo? Il graphic novel di Monteleone e Matrone ci porta in una dimensione popolata da mostri da sconfiggere e ragazze integerrime, al fianco di un protagonista ghiotto di ramen. Una storia che sprona a realizzare desideri e obiettivi, sbloccando un livello dopo l'altro.


Cosa sareste disposti a fare, per riavere la vostra ombra?

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Senzombra il graphic novel scritto da Michele Monteleone e disegnato da Marco Matrone, per la collana BaBAO dedicata ai giovani lettori.

Tristan è un orfano e ha un segreto che nessuno conosce: è un Senzombra. La terra dei senzombra è molto simile alla nostra, esistono macchine, scuole, supermercati, smartphone, console, fumetti, strade, palazzi, semafori e... mostri! Tristan Ha ceduto la propria ombra ed è costretto a combattere streghe e creature malvagie per riscattarla ed esprimere un desiderio.

La collana BaBAO si arricchisce di una storia young adult colma di azione e amicizia. Un'avventura divertente e profonda per i lettori di tutte le età, una metafora della ricerca della propria identità e del senso di appartenenza.

Insieme al libro, i due autori hanno creato anche un videogioco platform per far vivere a lettori e giocatori l'avventura di Tristan, sviluppato in collaborazione con Oscar Celestini Retrogames, che sarà disponibile gratuitamente dal 4 maggio in versione desktop sul sito www.baopublishing.it e in versione Android su Play Store.

Senzombra è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 maggio 2018.

Michele Monteleone, classe 1987, romano. Ha sceneggiato John Doe e, sempre per l'Editoriale Aurea, ha lavorato su Long Wei. Autore del primo numero di Battaglia e Caput Mundi per l’Editoriale Cosmo, per la Star Comics ha firmato Nick Banana e gli adattamenti di Dracula, L’isola del Tesoro e I delitti della Rue Morgue e altri Racconti. Fondatore dell’etichetta Villain Comics e editor della collana Seasons per Verticomics. Collabora con la Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog e Orfani di cui, insieme a Roberto Recchioni, è anche autore dell’ultima stagione. Nel 2018, per BAO Publishing, scrive Senzombra, per i disegni di Marco Matrone.

Marco Matrone nasce a Napoli nel 1985. Nel 2006 si diploma in arredamento presso l’Istituto d’arte a Torre Annunziata, decide di dedicarsi allo studio della pittura presso l’Accademia delle belle arti di Napoli. Lavora come pittore e illustratore e partecipa a diverse mostre e concorsi. Dopo essersi diplomato alla Scuola Italiana di Comix di Napoli, comincia a lavorare come fumettista per la rubrica di cronaca a fumetti della rivista Terra. In seguito partecipa come disegnatore alla realizzazione del volume a fumetti Nero Napoletano, lavora come colorista per Sword and Sorcery di Ares Games. Nel 2017 disegna Last Kaiju, scritto da Roberto Cirincione ed edito da Magic Press, e collabora come colorista per Sergio Bonelli Editore su Il Commissario Ricciardi. Sempre per Bonelli lavora come disegnatore per 4HOODS di Roberto Recchioni, su testi di Federico Rossi Edrighi.

Per una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_senzombra

Post più popolari