Fumetti&Popcorn: Non è mica la fine del mondo

Incontro sul nuovo fumetto di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni con mostra delle tavole originali



Giovedì 12 aprile sarà presentato al Cinema Caffé Lanteri, all'interno della rassegna Fumetti&Popcorn, il nuovo fumetto di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni, Non è mica la fine del mondo, edito da Rizzoli Lizzard (da noi recensito qui)Dopo l'inaugurazione della mostra delle tavole originali del fumetto, i due autori dialogheranno con il giornalista Guido Siliotto per introdurre i temi affrontati nel fumetto.

Comunicato stampa

Cinema Caffè Lanteri
Presenta

“Non è mica la fine del mondo”
Di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni

Giovedì 12 aprile 2018
Ore 19.30 inaugurazione della mostra di tavole originali
Ore 20 incontro con gli autori in Sala Cinema

Giovedì 12 aprile, il Cinema Caffè Lanteri con grande piacere dedica il penultimo incontro della rassegna Fumetti&Popcorn a Tuono Pettinato e Francesca Riccioni ed il loro ultimo fumetto, Non è mica la fine del mondo edito da Rizzoli Lizard. Alle 19.30 sarà inaugurata la mostra delle tavole originali di Tuono Pettinato tratte dal fumetto e alle 20 vedremo gli autori sul palco del Cinema Lanteri, moderati dal giornalista Guido Siliotto, parlarci della loro ultima fatica, che mescola competenze scientifiche e grande ironia ragionando sul tema del rischio dell’estinzione umana a seguito delle nostre catastrofiche scelte in materia di sviluppo, consumi e produzioni industriali.

Pettinato/Riccioni, è un binomio da tempo collaudato e vincente del panorama del fumetto italiano, ieri con le biografie di Galileo Galilei (Istos edizioni) e Alan Turing (Rizzoli Lizard) e oggi con questa nuova produzione, che vede protagonista una famigliola di alieni in visita su un pianeta disabitato, con tanto di cestino da merenda e macchina fotografica. Ma per fotografare cosa? Forse le testimonianze della civiltà estinta? E se quel pianeta fosse il nostro? E se la civiltà estinta fosse la nostra? Ebbene, da troppo tempo ci siamo illusi di poter proteggere la Natura, perché quelli che hanno le ore contate siamo noi. La Natura non è in pericolo! Forse nessuno ci salverà dall’Apocalisse, ma almeno questo libro ci aiuterà ad affrontarla col sorriso sulle labbra, perché in fin dei conti Non è mica la fine del mondo.


Mostra delle tavole originali dal 12 al 22 Aprile 2018
Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

Post più popolari