Mondoplastica, il nuovo progetto Radium

Al via il crowdfunding per il fumetto, realizzato da Casty e Ryan Lovelock con cover di Corrado Mastantuono



Dopo Rim City, Quebrada, Zeroi e The Shadow Planet, l'etichetta indipendente Radium lancia un nuovo progetto in crowdfunding (vedi qui): Mondoplastica. Una storia di fantascienza post-apocalittica realizzata dallo sceneggiatore Casty  per le matite del visionario Ryan Lovelock e con le copertine di un ospite d'eccezione come Corrado Mastantuono.
A seguire vi presentiamo i dettagli del progetto.

MONDOPLASTICA!


MONDOPLASTICA è il quinto progetto, dopo i successi di "Rim City", "Quebrada - Seconda caduta", "Zeroi" e "The Shadow Planet", dell'etichetta indipendente RADIUM. Firmano questa storia di fantascienza post-apocalittica l'acclamato sceneggiatore Andrea "Casty" Castellan e il visionario disegnatore Ryan Lovelock con una splendida copertina a opera del maestro Corrado Mastantuono
Un'emozionante avventura a fumetti di 80 pagine a colori  in un mondo che unisce la magia dei film di Hayao Miyazaki e il ritmo incalzante delle grandi epopee, tra pirati, spie e avventurieri!


Gli autori

Casty
Andrea Castellan, conosciuto con lo pseudonimo di Casty (Gorizia, 23 aprile 1967) è un fumettista italiano. Casty svolge l'attività di sceneggiatore, disegnatore e illustratore per serie quali Lupo Alberto, Cattivik e Topolino.
Su Topolino esordisce come sceneggiatore nel 2003. Il suo esordio come disegnatore avviene due anni più tardi, dapprima come copertinista (Topolino n. 2597) e poi con la storia natalizia "Topolino e le macchine ribelli" (Topolino n. 2613).
Nel 2006 ha vinto il Premio Fumo di China come miglior sceneggiatore umoristico italiano, nel 2011 il premio Bottaro - I Mestieri del Fumetto e nel 2016 il Premio Anafi come miglior autore completo. Come egli stesso dichiara, e come è spesso facile evincere leggendo le sue storie, i suoi punti di riferimento sono due tra i più grandi maestri Disney: Romano Scarpa e Floyd Gottfredson. Tra le sue storie più apprezzate dal pubblico internazionale ricordiamo quelle che vedono protagonista Macchia Nera e quelle con i tre nuovi personaggi da lui stesso creati: l'archeologa Eurasia Tost, la biologa Estrella Marina e il "magnifico" villain Doppioscherzo.
Diplomato alla scuola d'arte di Udine nel 1986, Casty si occupa anche di grafica pubblicitaria, illustrazioni e progetti creativi per i bambini; è inoltre autore di storie per cartoni animati.

Ryan Lovelock
Nato nel 1988, si diploma all’Istituto D’arte A. Venturi di Modena.
Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bologna (Fumetto e Illustrazione) e la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, esordendo in seguito sulle riviste a fumetti autoprodotte “Burp! Deliri Grafico Intestinali” (2009) e “Sonnambulo” (2011).
Lavora come fumettista per il mercato francese sulla serie Block 109 (“S.H.A.R.K” e “Maruta” Ed. Akileos) e italiano (“Battaglia: La lunga notte della Repubblica” Editoriale Cosmo), come illustrare sulla serie di libri game “Freeway Warrior” di Joe Dever e collabora con vari studi e come storyboard/concept artist per animazione, videogiochi e pubblicità. Vive e lavora a Londra come Art Director per lo studio Nucco Brain.
Potete ammirare il lavoro di Ryan sul suo sito ryanlovelockart.com



Link al sito:

Post più popolari