Wilder: le prime novità del 2018

Annunciate le nuove serie che saranno online a partire da gennaio




L'etichetta Wilder presenta le prime interessanti novità previste per il 2018, disponibili a partire da gennaio su wilderonline.com: nuove storie, nuovi autori e il primo progetto crossmediale.

Comunicato stampa

Wilder presenta le prime novità del 2018, disponibili a partire da gennaio su wilderonline.com.

Wilder è orgogliosa di presentare la line-up per i primi mesi del 2018.
Nuove storie, nuovi autori e il primo progetto crossmediale dell'etichetta!


ONE HIT WONDER è una serie action ideata da Francesco Mortarino e Andrea Gagna, con i testi di Andrea Gagna, i disegni di Francesco Mortarino (con Alessio Fioriniello) e i colori di Daniele Nereo Ienuso.

La terra è sotto assedio! Gli schifosi alieni tentacolari vogliono soggiogare la razza umana! Solamente tre coraggiosi eroi osano sfidare l’Ammiraglio e la sua tenebrosa armata! Tre eroi impavidi, coraggiosi, temerari e totalmente folli! Ooh, troppo forte!

La prima stagione, composta da 6 capitoli, arriverà su Wilder a partire dal 6 febbraio.




AQUALUNG: THE BISHOP WAR è il primo grande evento di Aqualung, il mystery sottomarino creato da Jacopo Paliaga e French Carlomagno, nonché l'ultimo atto della terza stagione.

La guerra contro Fred Bishop è cominciata.
Holly, Philip King, Isabel, Rust e Sam saranno impegnati in una corsa contro il tempo per salvare la vita di Beth, mentre tutti i segreti custoditi dall'Organizzazione R.A.I.N. verranno svelati.
Azione e colpi di scena nell'esplosivo finale di Aqualung 3, un arco narrativo evento che chiuderà buona parte delle trame cominciate nel 2015 e che lascerà un segno indelebile sulle vite di tutti i protagonisti.

Il primo di 5 capitoli sarà disponibile a partire dal 8 gennaio, prima su coldcove.com e poi su Wilder.



KERSOS è una serie di one-shot ambientati nell'Antica Grecia, tutti appartenenti al medesimo universo narrativo. La serie è creata da Michele Monteleone (testi) e da Simone Pace (disegni).

In Grecia gli dei sono spariti, le preghiere dei fedeli non vengono più accolte e, insieme agli abitanti dell’Olimpo, si sono volatilizzati anche gli eroi. L’umanità, priva della protezione dei propri campioni, è alla mercé delle creature che si sono lasciati dietro gli dei prima di eclissarsi per sempre. Quei mostri, prodotto dell’ingegno degli olimpi, sono diventati i signori della Grecia e con le loro zanne, i loro artigli, i loro poteri, cacciano gli uomini, affondano le navi e distruggono intere città. In questa atmosfera da fine del mondo, tra l’apocalisse e l’umanità, si erge ancora un uomo: Kersos è il suo nome, ma che sia davvero un salvatore o che persegua una propria agenda, ancora non è dato saperlo.

Il primo capitolo arriverà su Wilder a partire dal 23 gennaio.




DHARMA è un thriller sovrannaturale, ma è anche il primo progetto crossmediale di Wilder, che nasce dalla collaborazione con la giovane società di produzione torinese Grey Ladder Productions, a partire da un concept seriale di Alessandro Regaldo, sviluppato da Jacopo Paliaga (storia) e Laura Guglielmo (disegni).

La mitologia alla base della storia si articola in più formati e attraverso un'espansione crossmediale che prevede la produzione del primo progetto spin-off nei primi mesi del 2018: DHARMA BUMS, un cortometraggio che sarà realizzato grazie al sostegno di Film Commission Torino Piemonte e vedrà la partecipazione, come interpreti principali, di Taiyo Yamanouchi (Le avventure acquatiche di Steve Zissou) e Hal Yamanouchi (The Wolverine).

Può un uomo morire due volte?
È questa la domanda cui dovrà rispondere Diana, un’investigatrice privata con la capacità di varcare la soglia che separa il nostro mondo dal Mondo Morto. Quando si troverà al centro di un complotto multidimensionale, Diana sarà costretta a scegliere se sacrificare sé stessa per proteggere qualcosa in cui ha smesso di avere fede: la vita.

La miniserie, composta da 4 capitoli, arriverà su Wilder a partire dal 27 febbraio.




LIPOMORPHOSIS è la nuova miniserie scritta da Marco Rincione e disegnata da Chiara Raimondi.
 
Agnese ha un solo problema: la scuola. E una sola consolazione: il cibo. Agnese è una ragazzina grassa, e la scuola non è un ambiente favorevole alla sopravvivenza dei grassi. Ma Agnese non si è arresa, e l’ultimo giorno di scuola è finalmente giunto. Ed è proprio durante questo ultimo giorno che Agnese inizia a ingrassare smisuratamente, scatenando uno stato di allerta in tutta la scuola. Il panico dilaga ovunque, mentre inizia una corsa contro il tempo per salvare la vita della ragazzina ed evitare una tragedia irreparabile… 

Il primo di 3 capitoli arriverà su Wilder a partire dal 16 gennaio.




In vista dell'anniversario per il primo compleanno di Wilder, che spegnerà le candeline il 10 gennaio, verrà riproposto per un tempo limitato WILDERWORLD, il crossover evento che coinvolge tutte le testate Wilder, pubblicato in versione cartacea a giugno 2017.

Continueranno, inoltre, le avventure di SAPPY, la serie creata da Capitan Artiglio, Oscar e AlbHey Longo, e BLACK ROCK, il western sovrannaturale di Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala, con il rush finale verso la conclusione della serie. VIVI E VEGETA, il noir vegetariano di Francesco Savino e Stefano Simeone, dopo il mid-season finale riprenderà nei primi mesi del 2018.

Tutto questo e molto altro, come sempre, su wildeonline.com!
 
Wilder è un'etichetta indipendente fondata da Jacopo Paliaga e French Carlomagno che, al momento, ha prodotto le serie Australia, Elliot, Black Rock, Il Cuore della Città e Sappy a cui si aggiunge Wilderworld, un crossover in formato cartaceo dato alle stampe a giugno 2017 in tiratura limitata.
Tutti i fumetti sono disponibili su wilderonline.com.

Post più popolari