ManFont pubblica Kimera Mendax vol.1

Il volume del collettivo Kuro Jam in anteprima a Lucca Comics & Games



ManFont presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games il primo volume di Kimera Mendax del collettivo Kuro Jam. Il team artistico ha esordito nella scorsa edizione della manifestazione lucchese con un albo che è stato menzionato da Lo Spazio Bianco tra le migliori autoproduzioni del 2016 e ha ottenuto due Audaci Awards 2016, come miglior colorista e miglior nuova serie.
Presentiamo il volume a seguire.

Comunicato stampa
 

KIMERA MENDAX VOL.1: IL PRIMO LAVORO DEL KURO JAM IN ANTEPRIMA AL LUCCA COMICS AND GAMES
"Futuro prossimo. L’umanità ha scelto di potenziarsi con appendici robotiche, integrando in sé le nuove tecnologie della comunicazione e dell’intrattenimento.Non più politica o religione: a governare una società docile e funzionante ci pensa il sistema bio-operativo “KX”. Perdendo gradualmente il contatto con se stessa, drogata di futuro, la gente vive in morbosa attesa delle nuove “release”, nell’illusione di progressiva completezza e di felicità. È ormai imminente l’autoaggiornamento dell’ultima, misteriosa versione del software, quella che completerà il processo di invisibile e irreversibile tecnodittatura in atto. Alla vigilia dell’evento si moltiplicano strani casi di sparizioni e disconnessioni. Qualcuno giura di aver visto in giro uomini mutilati."

KURO JAM
È il nome collettivo del team artistico composto dai disegnatori Enrico Carnevale, Mattia De Iulis, Giulia D’Ottavi, Stefano Garau e dallo sceneggiatore Gianluca Pernafelli. Il gruppo, nato tra i corridoi della “Scuola Internazionale di Comics” di Roma, ha aperto il proprio laboratorio virtuale nella primavera del 2015 sui social media, condividendo illustrazioni, disegni, vignette, wip, ma anche video e tracce sonore. 
Il primo approdo su carta firmato dai cinque è stato l’artbook Ab Imis, stampato nel maggio del 2016 e seguito da una nuova versione uscita nel maggio del 2017. L’albo Nigredo, presentato nella scorsa a Lucca Comics, ha rappresentato per la squadra il felice esordio nel mondo dei fumetti: l’opera ha ricevuto una “menzione d’onore” da “Lo spazio bianco” in un articolo sulle migliori autoproduzioni del 2016 e ha ottenuto due premi “Audaci Awards ’16”: miglior colorista (Mattia De Iulis) e miglior nuova serie. Kimera mendax, prima parte di un progetto editoriale articolato in due volumi, persegue l’immutata ambizione del collettivo di divertirsi, confezionare un buon prodotto e divertire.


SCHEDA TECNICA
KIMERA MENDAX VOL.1 - SYSTEM
Autori: Kuro Jam
16,8x24
Prezzo di copertina: 12€

Post più popolari