Si concludono le Nuove Avventure a Colori di Martin Mystère

A ottobre in edicola l'ultimo episodio dedicato al "Buon Giovane Zio Marty"



Con il dodicesimo albo in uscita a ottobre si conclude la miniserie Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori (abbiamo analizzato i primi episodi qui e qui). Termina dunque la serie dedicata al "Buon Giovane Zio Marty", sviluppata a partire da un interrogativo: "come sarebbe stato Martin Mystère se fosse nato oggi, trentaquattro anni dopo?"

Comunicato stampa

SI CHIUDE CON
“AL CUORE DELLA TENEBRA”
LA MINISERIE
“MARTIN MYSTÈRE,
LE NUOVE AVVENTURE A COLORI”

Nel dodicesimo e ultimo appuntamento della miniserie
misteriosi monoliti neri appaiono nella Valle dei Templi di Agrigento e
nel centro di Napoli. Riuscirà il Detective dell’impossibile a sconfiggere definitivamente il suo malvagio avversario?

Strani monoliti neri che non sembrano appartenere a questo mondo sono apparsi nelle principali città del sud Italia, portando con loro un esercito di super uomini senz'anima che distruggono tutto al loro passaggio. La Valle dei Templi di Agrigento, il cuore di Napoli e ancora Palermo, Taormina, Trapani… ovunque si scatena il panico e carovane di profughi fuggono verso i porti alla ricerca di un luogo sicuro. Tra loro ci sono anche Martin e Orloff, che possiedono l'arma per colpire il loro malvagio avversario, il quale non ha ancora mostrato il suo vero volto!

È proprio qui, “Al cuore della tenebra” che ci guida -in un crescendo di tensione- l’episodio conclusivo di Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori, in edicola per Sergio Bonelli Editore dal 5 ottobre, per chiudere una miniserie dove i personaggi del Martin “classico” sono stati ri-presentati in nuove e sorprendenti vesti. Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori, voluta e supervisionata da Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère, è stata curata da Giovanni Gualdoni, che ha coordinato per l’occasione una ben oliata équipe di sceneggiatori, disegnatori e coloristi

Non un remake, non un reboot, non un prequel, né un ultimate, ma un po’ di tutte queste cose insieme. Una serie nata da un interrogativo: come sarebbe stato Martin Mystère se fosse nato oggi, trentaquattro anni dopo?

E allora per questo ultimo numero non ci resta che scoprire se il nuovo Martin saprà salvare l’umanità e sconfiggere, definitivamente, il re dei mondi…


  
MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI
di Alfredo Castelli
Pubblicata da:
SERGIO BONELLI EDITORE
Miniserie in 12 volumi
Ideazione e supervisione
Alfredo Castelli
Cura Editoriale
Giovanni Gualdoni
MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI N. 12
Al cuore della tenebra
uscita 05/10/2017
Soggetto: I "Mysteriani"
Sceneggiatura: I "Mysteriani"
Disegni: Luca Maresca, Rosario Raho, Giulio Giordano, Salvatore Cuffari, Sauro Quaglia, Francesco Mortarino
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Daniele Rudoni e Elisa Sguanci
94 pagine

Online e sui social:
#MMNAC
#INVIAGGIOCONMARTIN
*Andrea Artusi, Diego Cajelli, Giovanni Gualdoni, Ivo Lombardo, Enrico Lotti, Andrea Voglino


Post più popolari