Incontro con gli autori di Tex Il Vendicatore

Il 15 settembre presso la libreria Galleria Rizzoli di Milano sarà presentato il nuovo volume cartonato di Tex





Venerdì 15 settembre, dalle ore 18:00, presso la Libreria Rizzoli Galleria a Milano, gli autori Mauro Boselli e Stefano Andreucci presenteranno il nuovo volume cartonato di Tex, dal titolo Il Vendicatore.
A seguire i dettagli dell'evento.

Comunicato stampa


Il volume Tex Il Vendicatore disponibile in anteprima nazionale all'incontro del 15 settembre presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano.

Sergio Bonelli Editore S.p.a e Mondadori Store sono lieti di annunciare la presentazione in anteprima nazionale del nuovo volume Tex Il Vendicatore, dalla penna dello sceneggiatore Mauro Boselli per i disegni di Stefano Andreucci.



Venerdì 15 settembre 2017, dalle ore 18:00, presso la Libreria Rizzoli Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, Mauro Boselli e Stefano Andreucci presenteranno il nuovo grande speciale a fumetti di Tex Willer edito da Sergio Bonelli Editore dal titolo: Tex Il Vendicatore con incontro al pubblico e successiva sessione di firma-copie e esclusivi disegni sui volumi.

La giovinezza di Tex Willer, personaggio che si appresta a compiere l'incredibile traguardo dei settant'anni di vita editoriale, è una pista nuova è ancora poco battuta. Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore del personaggio e gli espressivi pennelli del disegnatore di fama internazionale Stefano Andreucci presentano al lettore un'inedita avventura dove l'energia del giovane spericolato Tex esplode in un crescendo adrenalinico tra sibili di pallottole e regolamenti di conti incrociando la strada dei ricordi del padre e del fratello.

Sinossi del volume:
Oltre il Rio Grande, Tex ha fatto giustizia degli assassini di suo padre. Ma un potente rancher alleato con i razziatori mette una taglia sulla sua testa. Braccato da pistoleros e sceriffi corrotti, il giovane cowboy varca di nuovo il confine alla ricerca di Juan Cortina, il feroce desperado, in una spericolata avventura senza tregua né respiro nelle terre infuocate del Vecchio West!





Gli autori:
Mauro Boselli è nato a Milano il 30 agosto 1953. Sceneggiatore, redattore, traduttore, lavora da più di trent’anni nel campo dei fumetti. Dopo un’esperienza come assistente del creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e la realizzazione di pioneristici “fumetti in TV” (la serie “Tex & Company", prodotta con Ferruccio Alessandri e Giorgio Bonelli), nel 1984 entra alla Sergio Bonelli Editore come redattore delle riviste “Pilot” e “Orient Express”. Boselli scrive una prima storia di “Tex” con Gianluigi Bonelli, “La minaccia invisibile”, poi la mini-serie “River Bill”, su soggetto di Guido Nolitta. Il suo primo episodio di “Zagor”, personaggio di cui avrà la cura editoriale per oltre dieci anni, è del 1991. Nel 1994, con la storia “Il passato di Carson”, entra nel selezionato staff di “Tex”. Nel 2000, crea, con Maurizio Colombo, la serie horror “Dampyr". A tutt’oggi, ha sceneggiato più di trentamila pagine di fumetti e ha ricevuto svariati premi del settore. È autore del romanzo “Tex Willer. La storia della mia vita”, pubblicato da Mondadori. Dal 2012 è curatore di tutte le testate di Tex.

Stefano Andreucci nasce a Roma, il 25 settembre 1962. Dopo aver frequentato il liceo artistico e l'Accademia di Belle Arti della sua città, inizia a far pratica presso lo studio di Dino Leonetti. Lavora anche per Francesco Coniglio, nel settore del fumetto erotico, quindi collabora alle testate "Splatter" e "Mostri" della Casa editrice Acme, con storie di genere fantastico. Dal 1992 è con la Sergio Bonelli Editore, impegnato su Zagor e, di recente, Dampyr.
Nell'aprile del 2014 illustra per la collana Les 7 Merveilles pubblicata dall'editore francese Delcourt il racconto la Statua di Zeus sui testi di Luca Blengino.

Tex Willer: il personaggio
Per i bianchi è un infallibile Ranger del Texas, per i Navajos è il saggio capo Aquila della Notte.
Una leggenda. Questa è l'unica definizione possibile di Tex Willer che, pubblicato ininterrottamente da più di cinquant'anni, è il più longevo personaggio del fumetto italiano e, insieme a Superman e Batman, uno dei più duraturi del fumetto mondiale. Familiare in Italia come la Ferrari e la pizza, continua ad avere centinaia di migliaia di affezionati lettori ogni mese. Il segreto del suo successo? Il fascino del personaggio (grintoso, ironico, e nemico di ogni ingiustizia), degli ambienti (praterie, foreste, deserti) e degli avversari (fuorilegge e indiani ribelli, ma anche maghi vudù e sette segrete). Per gli indiani Navajos è Aquila della Notte, saggio capo bianco e fratello di ogni uomo rosso. Per i bianchi è l'agente indiano della Riserva Navajo e un ranger dalla mira infallibile. Per i fuorilegge che hanno la sventura di incrociare la sua pista è l'incubo peggiore. Tex Willer raggiungerà nel 2018 il traguardo dei 70 anni di pubblicazione.



Tex. Il Vendicatore
scritto da Mauro Boselli e disegnato da Stefano Andreucci.

Pubblicato da:
SERGIO BONELLI EDITORE

collana Tex Romanzo a Fumetti

In edicola dal 16 settembre 2017, disponibile in anteprima nazionale all'evento del 15 settembre alla libreria Rizzoli Galleria di Milano.
Prezzo: 8,90 Euro
cartonato, a colori
46 pagine

Sui social e online:

Link Pagina evento:

Post più popolari