Zagor: il ritorno della Collezione Storica a Colori

A maggio riprenderà la collana di ristampe dedicata allo Spirito con la Scure 



Sono passati circa cinque anni dal debutto della ristampa a colori di grande formato delle storie di Zagor a cura del gruppo editoriale La Repubblica–L’Espresso. Circa tre anni e mezzo dopo, nel settembre 2015, la collana si era conclusa dopo ben 187 numeri (a fronte delle 30 uscite inizialmente previste).
La notizia di oggi è che giovedì 11 maggio Zagor - Collezione Storica a Colori riprenderà proprio dove si era interrotta, in abbinamento a la Repubblica e l'Espresso.
Non ci resta che aggiungere: AYAAAAK!

Ecco di seguito l'annuncio apparso sul sito ufficiale Bonelli:

Zagor: torna la Collezione Storica a Colori!

Vi avevamo promesso una sorpresa ed ecco che, dall'"uovo zagoriano", spunta una notizia che molti di voi aspettavano: a partire da giovedì 11 maggio, ricominciano le uscite di Zagor - Collezione Storica a Colori, abbinate al quotidiano la Repubblica e al settimanale l'Espresso!
Come ben ricorderete, da febbraio 2012, a colmare il vuoto di ristampe zagoriane, giustamente lamentato dagli appassionati per tanti anni, ci ha pensato proprio la prima, lunga cavalcata della Collezione Storica a Colori. Dai trenta volumi settimanali inizialmente previsti, l'iniziativa si è poi conclusa, oltre tre anni più tardi - nel settembre del 2015 - con il centottantasettesimo tomo, giungendo a riproporre i primi cinquecento albi di Zagor, per la prima volta "in technicolor". La collana ha poi goduto di una breve ma apprezzata coda, offrendo, in ulteriori tredici uscite, anche i primi ventitré Speciali dello Spirito con la Scure.
Ora, dopo uno iato di ben oltre un anno, Sergio Bonelli Editore e il Gruppo Editoriale L'Espresso tornano a scommettere sull'eroe creato da Guido Nolitta e Gallieno Ferri, ricominciando la corsa da dove si era interrotta quella della prima Collezione Storica a Colori.
L'11 maggio, dunque, vi aspetterà in edicola il numero 188 della collana: 256 pagine a colori al prezzo di 6.90 Euro, in abbinamento a la Repubblica e l'Espresso. Oltre alle pagine a fumetti, ogni volume è completato dall'introduzione di Luca Raffaelli e dagli approfondimenti firmati da Moreno Burattini e Luca Barbieri.
Amici dello Spirito con la Scure, segnate la data sul calendario: l'11 maggio si torna in una Darkwood tutta a colori!

La copertina del primo volume di questa nuova Collezione Storica a Colori di Zagor.


Post più popolari