Dylan Dog: una nuova collana di ristampe

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi sarà ristampato in un'inedita veste a colori




Sul catalogo Preview delle uscite previste per maggio è stato annunciato che la Bonelli riproporrà i capolavori di Dylan Dog firmati da Tiziano Sclavi in una veste inedita, arricchita da una colorazione che riprende le pubblicazioni horror americane degli anni '50. Il volume d'esordio sarà Attraverso lo specchio, di Sclavi e Giampiero Casertano e le cover saranno realizzate da Gigi Cavenago.


Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog, ha annunciato l'uscita di questa nuova collana con un post su facebook:

"E' uscito il nuovo Preview.
All'interno trovate il secondo libro di Monolith e un sacco di altre robe tra cui "Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi", la nuova collana di pregio che si pone l'obiettivo di tornare a presentare le storie capolavoro dell'Indagatore dell'Incubo, scritte dal suo creatore Tiziano Sclavi, in una veste arricchita da una colorazione inedita, che strizza l'occhio alle classiche pubblicazioni horror americane degli anni '50.
I volumi saranno cartonati, con materiali simili al Dylan Dog Diary, e avranno un formato maggiorato ma comunque vicino a quello quaderno bonelliano. Le storie saranno accompagnate da un'importante corredo grafico e redazionale e ogni mese verranno presentati i capolavori che hanno reso Dylan Dog uno dei più importanti fenomeni culturali italiani.
Una buona occasione per conoscere l'inquilino di Craven Road, o per riscoprirlo. 
Copertine di Gigi Cavenago








Post più popolari