Tuono Pettinato presenta "L'odiario"

L'autore presenta a Pisa il suo trattato sull'odio verso l’ignoranza, la maleducazione, le detestabili mode culturali e il buonismo a tutti i costi









Andrea Paggiaro, meglio noto come Tuono Pettinato, è considerato da sempre un fumettista adorabile, teso a realizzare “teneri, spensierati, allegri disegnetti”, rimanendo sempre politically correct durante gli eventi di vita mondana e con l'incapacitò cronica a esprimere un rifiuto verso qualsiasi progetto gli venga proposto, anche il più impresentabile.
Evidentemente però a tutto c'è un limite e Tuono lo racconta ne L'odiario, opera presentata da GRRRz a Lucca in anteprima e a cui durante BilBolBul è stata dedicata una mostra intitolata Car’odiario. Ora l'autore la presenterà nella propria città, Pisa, presso il Cantiere Sanbernardo, in un evento che si preannuncia implacabilmente odioso.

Comunicato stampa

Tuono Pettinato
Presenta
L’Odiario

Cantiere Sanbernardo Pisa
Mercoledì 21 ore 19



Tuono Pettinato è imprigionato dalla propria reputazione di mite, adorabile fumettista: troppe volte ha esaudito richieste di committenti innocui e aproblematici, lesinato su parolacce e offese, edulcorato la propria indole per improbabili fini pedagogici, abusato di vezzeggiativi e di espressioni naif e bonaccione.
Ma qualcosa cambia all’improvviso. Mantenere un atteggiamento conciliante verso il buonismo diffuso nel mondo gli è sempre più difficile, e dopo un’insopportabile sessione di dediche smancerose il suo astio esplode, rivelando al mondo la verità su Tuono Pettinato.

Mercoledì 21 dicembre, Tuono Pettinato e L'Odiario arrivano a Pisa, al Cantiere Sanbernardo, per festeggiare l'astio e lo sdegno verso questo clima festoso. Alle ore 19
Virginia Tonfoni (Alias, Il Manifesto) e Guido Siliotto (Il Tirreno) introdurranno il bilioso Tuono Pettinato e modereranno l'incontro e le sue parole di odio.
C'è un modo alternativo per farci gli auguri: non farceli affatto.
L'evento è realizzato in collaborazione con Fumettando da cui sarà possibile acquistare gli odiabilissimi libri!




Mercoledì 21 dicembre dalle ore 19 alle 21
Presentazione de L’Odiario di Tuono Pettinato

Cantiere Sanbernardo
Via Pietro Gori angolo Via San Bernardo Pisa


Post più popolari