Lukkapop!

Doppia location a Lucca per i fumetti di Mokapop

Mokapop è un forum in cui gli autori possono confrontarsi e proporre collaborazioni. Abbiamo già accennato a questo collettivo nel contesto dell'ultima edizione dell'ARF!Festival e della presentazione di Mokapop Presenta #1. Gli autori di Mokapop saranno a Lucca al Bordafest da 28 al 31 ottobre in uno spazio condiviso con Spectre Edizioni, a presentare alcune opere di cui vi parliamo a seguire.

Comunicato stampa

Lukkapop!
Doppia location a Lucca per i fumetti di Mokapop
“Quando ci hanno invitato a presentare i nostri fumetti nel corso dell’evento principale di Lucca Comics and Games, non ci potevo credere! Infatti non era vero.” dichiara un anonimo portavoce non autorizzato del collettivo Mokapop “Ma la buona notizia è che saremo comunque a Lucca e, per di più, in due spazi diversi!”
Quelli di Mokapop saranno infatti al Bordafest da 28 al 31 ottobre in uno spazio condiviso con Spectre edizioni e approfitteranno della posizione strategica all’interno del Baluardo di San Martino per cannoneggiare gli incauti passanti con la ristampa dell’oceanico “Mokapop Presenta” volume 1, nove storie molto bagnate tra avventura ed emozioni.

I sopravvissuti verranno presi all’arrembaggio dall’anteprima di “ZakkVoid + Niente di meglio”; uno splitbook di 20 pagine che vede da un lato il personaggio creato da Marco Orlando e Pietro Rotelli (con una cover speciale realizzata da Emilio “Caccaman” Battiato, autore anche della doppia splash-page che separa le due sezioni del volume) e dall’altro la prima anticipazione da “Mokapop presenta” vol. 2: un fumetto scritto e disegnato da Iacopo Calisti (cover, di Francesco Segala, tratta da un’altra storia dello stesso volume).


Sia l’antologico oceanico che lo splitbook saranno anche a portata del pubblico di Lucca Comics & Games: non serve un miracolo, basterà entrare nella Chiesa dei Servi che ospita la Self Area e correre allo stand Masnada prima che le copie vadano esaurite.
Ciliegina sulla torta, in occasione delle manifestazioni lucchesi, parte il nuovo progetto del gruppo, “Mokapop Mini”, una campagna promozionale autoprodotta basata su fumetti di una tavola che trattano di storytelling da diversi punti di vista. Raccontare storie per far conoscere una community che si occupa di raccontare storie. In anteprima il numero zero: “10000 b.C.” di Luigi Chialvo e Pietro Rotelli.


http://www.mokapop.com/
Facebook: https://www.facebook.com/MokapopStorytellers/

Post più popolari