Preview: Turidda

Il volume ZAP Edizioni realizzato da Bea Gozzo



Proseguiamo il nostro consueto viaggio tra le realtà dell'editoria fumettistica italiana parlando del nuovo volume edito da Zap Edizioni, piccola casa editrice palermitana che ha esordito nel 2015 e che punta sulla valorizzazione degli artisti siciliani nel campo del romanzo grafico e del libro illustrato. 
Vi abbiamo già parlato alcuni mesi fa di questa casa editrice presentando Beyond the fear – Il volo di Icaro e Guerra Psichica.Stavolta presentiamo invece Turidda, graphic novel realizzata da Bea Gozzo, illustratrice e fumettista palermitana.

Comunicato stampa

Turidda
di Bea Gozzo





Turidda è un vulcano, una trottola che non si ferma mai. Giovane appassionata di fumetti e film, insieme ai suoi amici immaginari, un lupo mannaro, uno scarafaggio dal forte accento siciliano e una dilofosaura, affronta le problematiche della pre-adolescenza trasformandole in fantastiche (dis)avventure, insegnando che essere è più importante che apparire. Un’avventura umoristica ricca di personaggi divertenti che porterà a scoprire e valorizzare con allegria la propria identità attraverso il confronto con gli altri!


Turidda racconta del viaggio che ogni pre-adolescente deve intraprendere per riuscire a diventare grande. Come una crisalide cambia veste, anche la nostra “eroina” dovrà vestire diversi panni per riuscire a sopravvivere nel mondo dei teenagers. Il segreto, però, sta nel non scendere a compromessi e nel seguire la propria natura riuscendo a tirar fuori anche dagli altri il meglio che hanno dentro, senza doverlo sacrificare per l’apparenza. Un viaggio umoristico ricco di personaggi divertenti che diventano aiuto fondamentale nei momenti difficili come lo scontro con i bulli della scuola media o il confronto con la cugina “alla moda”.


L’autrice:
Bea Gozzo, classe 1987, illustratrice e fumettista palermitana free lance, dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola di Fumetto e Animazione di Palermo, unisce alla passione per il disegno quella per la scrittura, frequentando la Scuola Holden di Torino (biennio in “Scrittura e narrazione cinematografica”). Con Zap Edizioni, inaugura la sua carriera da autrice e disegnatrice di graphic novel.





Zap Edizioni
Categoria: Graphic novel
Anno: 2016
Pagine: 96
Rilegatura: Filo refe
Prezzo: 12,00 €
ISBN: 978-88-99388-04-1
Formato: 24x17

Post più popolari