La Stanza presenta "Il Comico"

Il primo progetto a fumetti del nuovo collettivo, realizzato da Salvatore Vivenzio e Jacopo Maran





Alcuni mesi fa vi avevamo parlato della nascita de La Stanza, un nuovo collettivo di autori e artisti dediti al mondo del fumetto e della letteratura illustrata. È ora il momento di presentarvi il primo progetto da loro realizzato, ovvero Il Comico, storia autoconclusiva scritta da Salvatore Vivenzio e disegnata da Jacopo Maran.
Comunicato stampa

La Stanza, il collettivo di autori, disegnatori e scrittori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata, è orgogliosa di presentarvi l'opera a fumetti intitolata 'Il Comico' scritta da Salvatore Vivenzio, disegnata da Jacopo Maran con il lettering di Gianluca Francesconi
Un omaggio alla satira, da Bill Hicks a George Carlin. Immaginate di entrare in un teatro senza posti, tutto buio. Una luce soltanto si illumina ed un uomo sul palco inizia a parlare.
La storia di un comico che, serata dopo serata, battuta dopo battuta, si avvicina sempre di più alla verità. L’attitudine alla critica sociale aumenta di pagina in pagina, fino a diventare fastidiosa. Una storia che si muove tra il palco e la realtà, tra verità e finzione, tra recita e vita. Dov’è il palco? Quali sono i confini che lo segnano? Dove sono gli spettatori? Chi è a ridere? Assisterete a una rappresentazione tragicomica, surreale. Chi ha parlato? Chi è caduto?
Il racconto di uno spettacolo pericoloso e della più efficiente delle censure. Spegnete i telefoni, fate silenzio. Si apre il sipario ed inizia lo spettacolo.



Il Comico verrà rilasciato sul sito e sulla pagina Facebook de La Stanza il 20 maggio 2016.

Gli autori
Salvatore Vivenzio: è autore del romanzo Radioactive nel 2013 per Montecovello Edizioni. Ha pubblicato Awake nel 2014, un romanzo breve edito da Genesis Publishing. E' fondatore de “La Stanza” e lavora come giornalista per OverNews Magazine e per il Pappagallo.
Jacopo Maran: si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics a Jesi. Ha già lavorato per una storia breve pubblicata online dal titolo “Visioni”, scritta da Marcello Bondi.

Anteprima Il Comico: http://www.lospaziobianco.it/179730-anteprima-comico-progetto-fumetti-de-stanza/

Pagina FB: https://www.facebook.com/lastanzaart/?fref=ts
Sito web: http://lastanza.altervista.org/
Contatti: collettivolastanza@gmail.com

Post più popolari