Preview: Tobiko di Maurizia Rubino

La storia d'amore impossibile tra la bambina della tribù dei corvi Tobiko e l'orso Pop

















Maurizia Rubino è un'illustratrice milanese. Tobiko è la sua prima incursione nel mondo delle graphic novel. Racconta di Tobiko, bambina allevata dalla tribù dei Corvi, e di Pop, che appartiene alla tribù degli orsi. Una storia d'amore impossibile.


Comunicato stampa

TOBIKO

Quella di Tobiko, bambina allevata dalla tribù dei Corvi, e Pop, che appartiene alla tribù degli orsi, in un mondo dopo il mondo, è una storia d'amore impossibile, tenera eppure cupa, dolceamara e tremendamente simile all'amore dei nostri giorni.





C'erano il pianeta, gli uomini e gli animali.
Gli uomini furono i primi a uscire dai giochi.
Accantonando la capacità di amare fino a dimenticarla.


BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria di Tobiko, il primo graphic novel di Maurizia Rubino.

In un mondo post apocalittico nel quale si fronteggiano le tribù rivali degli orsi e dei corvi, la piccola Tobiko - il cui più grande sogno è costruirsi delle ali per volare come i corvi che l'hanno cresciuta - conosce Pop, un orsetto che nasconde un grande segreto. 

Nasce un timido amore che, pur nella simbolicità dell'ambientazione, è tremendamentesimile all'amore dei nostri tempi, fragile, timoroso e bisognoso di essere nutrito e rassicurato. 

Maurizia Rubino è un'illustratrice milanese di successo e questo è il suo primo romanzo grafico. Ne resterete sorpresi, dalla copertina stampata con un quinto inchiostro fluorescente alle spettacolari tavole in pittura digitale. Una veste sontuosa ed elegante valorizzerà questa storia e il sapiente world building di un'autrice che farà molto parlare di sé.
Maurizia Rubino nasce nel 1977 a Milano, città nella quale vive e lavora come illustratrice freelance. Si occupa principalmente di editoria per l'infanzia e advertising, e ha all'attivo pubblicazioni per editori italiani (tra i quali Giunti, Mondadori, Piemme) e stranieri (Fleurus, Igloo books, Caramel). Tobiko, edito da BAO Publishing, è il suo primo romanzo grafico.

Tobiko è disponibile in tutte le librerie a partire dal 17 marzo 2016.


Post più popolari