Preview: Patience di Daniel Clowes

A sei anni dall'ultima opera, Bao pubblica l'atteso ritorno di Daniel Clowes con una fantascientifica storia d'amore


Uno dei fumetti più attesi dell'anno, in cui ritorna un fumettista americano che ha fatto la storia recente delle graphic novel. Stiamo parlando di Patience, nuova opera di Daniel Clowes a sei anni di distanza da Wilson. Una storia d'amore fantascientifica che non vediamo l'ora di leggere e assimilare, in libreria e fumetteria da domani per Bao Publishing.
Eccone la presentazione.


Comunicato stampa
PATIENCE

Esce in Italia per BAO Publishing il 24 marzo Patience, l'attesissimo nuovo graphic novel del fumettista americano Daniel Clowes -  uno degli autori più influenti e acclamati del fumetto mondiale degli ultimi vent'anni -  innovativo, seminale, originale. A sei anni dall'ultimo inedito, firma un'opera ambiziosa, uno dei suoi lavori più lunghi di sempre, tutto a colori: una storia d'amore fantascientifica in viaggio nel tempo.



Patience è una lunghissima, fantascientifica storia d'amore, di viaggi nel tempo, paradossi (non solo temporali) e profondo senso di perdita. Esce in Italia in contemporanea gli Stati Uniti ed è il primo libro di Daniel Clowes edito da BAO.  

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in Italia il 24 marzo 2016, diPatience, il nuovo attesissimo graphic novel del fumettista americano Daniel Clowes,una delle figure più autorevoli sulla scena internazionale, autore indipendente e sceneggiatore, indimenticabile firma di Ghost World, da cui è stato tratto il celebre film nel 2001, come pure Art School Confidential del 2006 e Wilson, di cui è stato l'adattamento cinematografico nel 2016.

Innovativo, originale, stupefancente, tra gli autori più acclamati del fumetto negli ultimi venti anni, nel suo nuovo romanzo grafico - il più lungo della sua carriera, al quale ha lavorato meticolosamente per cinque anni - Daniel Clowes racconta una drammatica storia d'amore in un'avvincente trama fantascientifica, fatta di viaggi nel tempo, paradossi, e profondo senso di perdita.

L'edizione BAO Publishing, perfettamente analoga a quella americana di Fantagraphics, è un cartonato con titolo metallizzato, stampato su una splendida carta uso mano da 170 grammi. Una veste impeccabile per un libro straordinario, sicuramente tra i più ambiziosi e importanti del 2016.

"La divinità del fumetto americano Daniel Clowes tira fuori dal cassetto "Patience", opera a lungo tenuta segreta che racconta la tragedia umana, una bomba."
Pietro Minto - Rolling Stone Italia

"Un thriller esistenzialista in cui la tematica sci-fi del viaggio tra passato e futuro serve a capire come il tempo plasmi quello che siamo."
Valerio Mattioli - Linus 

Patience è disponibile in tutte le librerie dal 24 marzo 2016.





Daniel Clowes (1961) è uno dei massimi esponenti del fumetto internazionale. Ha iniziato la sua carriera nella scena underground alternativa dei comics americani nel 1985, con la serie Lloyd Llewellyn. Nel 1989 crea Eightball, serie seminale che anticipa le nuove tendenze del linguaggio sequenziale, dove appariranno per la prima volta quasi tutti i suoi lavori. Tra le sue opere più famose vanno ricordate Come un guanto di velluto forgiato nel ferro, Ghost World, David Boring, Wilson. Clowes firma anche le sceneggiature dei film tratti dalle sue opere: Ghost World, uscito al cinema col titolo omonimo nel 2001, Art School Confidential del 2006. Annunciato anche l'adattamento cinematografico di Wilson per il 2016.
Patience (2016) è il primo titolo pubblicato in Italia da BAO Publishing.

Post più popolari