L’unica voce di Tiziano Angri al Lanteri

Incontro con l’autore e inaugurazione della mostra di tavole originali




L’unica voce, volume firmato da Tiziano Angri e pubblicato dalla casa editrice Coconino Pressè un fumetto che tratta di tematiche complesse, storie di passaggio e sonorità (come elegantemente espresso dall'autore in questa intervista per Lo Spazio Bianco). Il 4 marzo sarà oggetto di un'incontro con l'autore e una mostra, nella consueta serie di appuntamenti Fumetti&PopCorn al Cinema Caffè Lanteri di Pisa. La mostra delle tavole originali tratte dal libro rimarrà visibile al pubblico fino al 18 marzo.
Maggiori dettagli a seguire.



Comunicato stampa

Venerdì 4 marzo il Cinema Caffè Lanteri di Pisa per il suo ottavo appuntamento della serie Fumetti&PopCorn, dedicata al fumetto e all’illustrazione, è lieto di ospitare la presentazione del nuovo libro a fumetti “L’unica voce” firmato da Tiziano Angri per la casa editrice Coconino Press. Come di consueto, l’incontro, che sarà moderato da Valerio Stivè di Fumettologica, è accompagnato dall’inaugurazione della mostra delle tavole originali tratte dal libro che rimarrà visibile al pubblico fino al 18 marzo.
Un’opera che parla dell’identità di genere, dell’emarginazione e delle difficoltà a cui spesso vanno incontro i ragazzi in contesti “difficili”, anch’essi ai margini, quelli della provincia italiana. Il libro racconta infatti la storia di Yuri che soffre fin da bambino di un disturbo che lo ha reso insofferente alla voce umana. Attraverso bizzarri rituali cerca il silenzio, la guarigione e la pace. Poi c’è Irene, che in realtà è un ragazzo intrappolato in un corpo che non gli appartiene. Si prostituisce per pagarsi l’operazione che completerà la sua metamorfosi. Si sono già incontrati, Yuri e Irene, in un tempo mai davvero passato. E si incontreranno ancora, in un paesaggio di rovine nel cuore della provincia italiana, per scoprire il legame misterioso che unisce le loro vite. Tiziano Angri racconta con tratto originale e sicuro, deformato e pop, la storia poetica e inquietante di due ragazzi “fuori posto”. Un graphic novel affascinante e toccante, sui fantasmi dell’infanzia che continuano a camminarci accanto. Un’opera necessaria e densa che rivela un nuovo grande autore italiano, già dotato di impressionante maturità nel segno e nel racconto.



Tiziano Angri ha pubblicato Le 5 fasi (con il collettivo Dummy) per le edizioni BDLe Fiabe Frattaglie vol.1 per Grrrzetic editore. Negli ultimi anni ha collaborato con varie riviste e antologie, tra le quali Puck!DelebileLucha Libre e Il Male. Nel 2013 ha vinto il Premio Micheluzzi al Napoli Comicon. Ad oggi vive e lavora tra le colline veronesi.

La serata avrà luogo con il valido supporto di Maurizio Vaccaro di Radiocicletta, media partner dell’evento.


Cinema Caffè Lanteri
Presenta
L’unica voce
Di Tiziano Angri

Venerdì 4 marzo ore 19.30
Incontro con l’autore e inaugurazione della mostra di tavole originali

Mostra di tavole originali dal 4 al 18 marzo 2016

Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

Post più popolari