ORFANI: NUOVO MONDO

La terza stagione di Orfani avrà per protagonista Rosa, giovane profuga incinta diretta verso un nuovo pianeta




Orfani: Nuovo Mondo debutterà in edicola tra una settimana. Il primo albo, intitolato L'aliena, sarà sceneggiato da Roberto Recchioni e Luca Vanzella e disegnato da Gigi Cavenago per i colori di Annalisa Leoni (e con il debutto del nuovo copertinista Matteo De Longis). La terza stagione di Orfani avrà per protagonista Rosa, una giovane profuga incinta, diretta verso un nuovo pianeta, alla ricerca di una vita migliore.

Comunicato stampa

Roma, ottobre 2015 - Dopo il successo delle prime due stagioni a fumetti, il motion comic andato in onda su Rai 4, e l’edizione graphic novel, ORFANI, la serie a colori di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari pubblicata da Sergio Bonelli Editore, arriva alla terza stagione: ORFANI: NUOVO MONDO, in edicola dal 16 ottobre. Protagonista Rosa, una giovane profuga incinta, in fuga dalla Terra per trovare un domani migliore in un Nuovo Mondo.

ORFANI: NUOVO MONDO riporta in edicola una serie a fumetti con protagonista una donna e, in particolare, una rifugiata pronta a tutto pur di proteggere se stessa e suo figlio, disposta a emigrare clandestinamente a bordo di una carretta spaziale verso lo spazio.
Nata come serie di fantascienza bellica, ORFANI: NUOVO MONDO si inserisce nel filone della fantascienza esplorativa nella tradizione di  Poul Anderson, John Wyndham, Van Vogt, Clifford Simak.
Se le prime due stagioni si focalizzavano sugli effetti della crisi economica e sociale sulle generazioni più giovani, ORFANI: NUOVO MONDO affronta, attraverso la storia di Rosa, il tema dell’immigrazione clandestina.
Il primo numero della stagione, L’aliena, è stato scritto da Roberto Recchioni e Luca Vanzella per i disegni di Gigi Cavenago e i colori di Annalisa Leoni.


Il team di sceneggiatori è composto da: Roberto Recchioni, Giovanni Masi, Michele Monteleone, Mauro Uzzeo e Luca Vanzella.
Ai disegni: Alessio Avallone, Gigi Cavenago, Luca Casalanguida, Matteo Cremona, Werther Dell’Edera, Luca Genovese, Davide Gianfelice, Riccardo La Bella, Luca Maresca, Gianluca Maconi, Francesco Mortarino e Giancarlo Olivares.
I colori sono stati affidati a: Annalisa Leoni, Stefania Aquaro, Luca Saponti, Nicola Righi, Alessia Pastorello e Giovanna Niro.
Le copertine saranno firmate da Matteo De Longis.


 

Illustrazione di Luca Maresca (colori di Alessia Pastorello)

Illustrazione di Werther Dell'Edera


Post più popolari