IL GIORNO DEI FUMETTI VIVENTI

L'app Verticomics festeggia 4 mesi di vita: il 30 settembre un fumetto gratis ogni 30 minuti e una storia di Sio!

Torniamo a parlarvi di Verticomics - il fumetto del giorno, la app per scaricare e leggere fumetti in maniera gratuita. Con interesse seguiamo quotidianamente i fumetti proposti su questa app, tra cui ad esempio Vivi e Vegeta, Aqualung e (da poco) Vita con Lloyd, tra i più interessanti webcomic degli ultimi mesi. Vi comunichiamo ora una iniziativa speciale nata in concomitanza con il festeggiamento dei quattro mesi dal lancio di Verticomics: il giorno dei fumetti viventi.
Continuate a leggere...

Comunicato stampa
Roma, settembre 2015 - Verticomics- il fumetto del giorno, la prima app che consente di scaricare e leggere anche offline un fumetto gratis al giorno, festeggia i primi quattro mesi di vita e lo fa con un evento imperdibile: il giorno dei fumetti viventi. Il 30 settembre, ogni 30 minuti, gli utenti potranno leggere e scaricare un fumetto gratis, tra questi: L’uomo Scottecs e l’ultimo giorno del mondo di Sio.
 
In questo modo, chi accede per la prima volta a Verticomics potrà collezionare tutti i fumetti in un solo giorno, anche quelli già pubblicati nei mesi precedenti.
Un'opportunità unica per scaricare 48 storie a fumetti realizzate da alcuni dei più talentuosi fumettisti italiani.



L’uomo Scottecs e l’ultimo giorno del mondo è una storia realizzata da Sio nel 2010, in ventiquattro ore, in occasione della manifestazione 24 Hour Italy Comics. Sio (https://www.facebook.com/scomics) ha creato la rivista Scottecs Magazine, che ha venduto oltre 50.000 copie solo con il primo numero, ed è entrato nella scuderia di autori del settimanale Topolino.

Tra i vari titoli che arricchiranno la libreria digitale degli utenti Verticomics: un’anteprima di Yamazaki 18 years Vol.2, fumetto di David Messina, Valerio Schiti ed Emanuel Simeoni per Kaiju Club, e una preview di Six and Destroy, progetto del collettivo di disegnatrici Truckers (Sara Pichelli, Elena Casagrande, Claudia SG Ianniciello, Claudia Balboni, Eleonora Carlini e Arianna Florean), oltre ai titoli già presenti nel catalogo Verticomics (La sindrome di Alamo di Roberto Recchioni, Paura oltre la morte di Ratigher, I love my robot di Michele Monteleone e Daniele Di Nicuolo, No di Arturo Lauria, Across the no lands di Mario del Pennino).
 
Verticomics offre anche una sezione shop che è stata inaugurata con la storia di Zerocalcare Ogni altro lunedì e che si arricchirà ogni giorno con le pubblicazioni delle più importanti case editrici italiane di fumetto.
Disponibile sia su App Store sia su Play Store, con Verticomics la lettura dei fumetti digitali cambia completamente e diventa un’esperienza perfetta anche da mobile. I fumetti presenti su Verticomics sono concepiti per la fruizione on-line, senza click e senza pop-up. Lo scroll diventa il nuovo e unico modo di sfogliare. L’app consente di scaricare un fumetto gratis al giorno e conservarlo nella propria libreria in modo da poterlo leggere anche in modalità offline. 
Verticomics è una società collegata a Verticalismi.it, primo laboratorio/magazine di fumetti online che offre spazio e organizza concorsi a premi e workshop per chi intende creare un fumetto concepito per l'esclusiva fruizione on-line. Verticomics è controllata LVenture Group e fa parte del programma di accelerazione per start-up LUISS EnLabs.
 

 

 

 



Dove trovare Verticomics

Play Market:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.verticomics.app

iTunes:
https://itunes.apple.com/it/app/verticomics-fumetto-del-giorno/id989896754

Sito web: http://verticomics.com/

Facebook:
https://www.facebook.com/verticomics

Twitter: https://twitter.com/verticomics

Instagram: https://instagram.com/verticomics/

 

Post più popolari