GALLERY: Giulio "Batawp" Rincione

Una selezione delle stupende illustrazioni dell'artista palermitano (membro del collettivo Pee Show)



Sembra passato un secolo ma è appena più di un anno che vi abbiamo parlato di Storielline, folgorante opera autoprodotta. Da allora, Giulio Rincione, in arte Batawp, ne ha fatta di strada.
Per ripercorrerla insieme, abbiamo pensato di dedicare all'artista il debutto di una nuova rubrica audace, intitolata semplicemente Gallery. Qui cercheremo di presentarvi una selezione di illustrazioni da mozzare il fiato, provando a valorizzare sia artisti emergenti che artisti maggiormente conosciuti (visti però da lati inediti).
Vi presentiamo di seguito una serie di oltre venti illustrazioni scelte dallo stesso fumettista palermitano. Come vedrete, variano i soggetti (alcuni ben noti!), le tecniche e gli intenti, ma rimane il comune denominatore dell'immenso talento di un artista di cui certamente sentirete ancora parlare!











Bio

Giulio Rincione, in arte Batawp è un fumettista ed illustratore palermitano. Esordisce nel 2012 con il suo primo fumetto C pubblicato su Verticalismi.it. Ha collaborato come colorista con Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo su Jan Karski, l'uomo che scoprì l'olocausto per Rizzoli Lizard, e per piccoli editori americani. Dal 2013 è fondatore, insieme a Francesco Chiappara e Lucio Passalacqua, del "Pee Show", un collettivo artistico indipendente per il quale realizza Storielline (2013), un trittico di storie brevi.
Dal 2014 inizia la sua collaborazione con Shockdom, disegnando il primo volume di Noumeno, scritto da Lucio Staiano e Gianluca Caputo. La collaborazione con Shockdom si estende a tutto il collettivo "Pee Show" nel 2015, e realizza il libro Paranoiæ curando sia i testi che i disegni. Sempre per Shockdom disegna il secondo volume di Noumeno, scritto ancora una volta da Lucio Staiano.


Acrilico

Ami

Astronaut

Cortex

Diabolik

Devil


Dyd

Finestra con vista sul mare

Goku

Groucho


Hellboy

Heisenberg

Howard

Joker

Joker

Me

Patata - Murales

Patata

Piano

Qwerty

Rat-Man

Sir Daniel

Tex

The Shadow

 

Post più popolari