ARF! PER EMERGENCY

Nel nuovo Festival di Roma, due iniziative dedicate al Programma Italia di EMERGENCY


L’estate 2015 si tinge di fumetto. Come ben sapete, noi Audaci siamo sempre molto intrigati dalle novità che coinvolgono sia il mondo del fumetto sia la realtà circostante, ovvero quando il fumetto oltrepassa i recinti (spesso molto stretti) che gli si impone, per riuscire a vedere un po' oltre.
Impossibile non rilanciare quindi la bella notizia di una sorta di "gemellaggio" tra l'ARF! Festival (che si terrà a Roma dal 22 al 24 maggio prossimi) e l'associazione EMERGENCY, in particolare con due iniziative legate al Programma Italia di EMERGENCY (che offre cure gratuite ai migranti e alle persone in difficoltà) e che vedranno partecipare autori di primo livello come Gipi, ZerocalcareGiacomo Bevilacqua (e tanti, tanti altri).
Di seguito, il comunicato stampa.






Protagoniste di ARF! - il nuovo Festival di Roma interamente dedicato al fumetto e l’illustrazione - due splendide iniziative dedicate al Programma Italia di EMERGENCY, che offre cure gratuite ai migranti e alle persone in difficoltà.
Da venerdì 22 maggio, sarà lanciata una «limited edition - summer 2015» di quattro t-shirt esclusive per EMERGENCY realizzate da Gipi, Zerocalcare, Sio e Giacomo Bevilacqua con il suo celebre Panda, acquistabili in anteprima nazionale nello stand che la onlus fondata da Gino Strada allestirà nel piazzale dell’Auditorium del Massimo, sede del Festival.
Le t-shirt saranno poi in vendita nello shop online di EMERGENCY dal 25 maggio.





Sabato 23 maggio 2015, dalle 10:30 alle 19:30, nove grandi autori del fumetto italiano si avvicenderanno uno dopo l’altro per una straordinaria performance dal vivo: insieme realizzeranno un unico grande disegno che verrà messo all’asta dopo la manifestazione.
Una maratona con Giacomo Bevilacqua (Panini Comics, Edizioni Multiplayer.it), Mirka Andolfo (Sacro/Profano, Sergio Bonelli Editore), Stefano Caselli (Avengers, Marvel Comics), Corrado Mastantuono (Disney), Sara Pichelli (X-Men, Marvel Comics), Zerocalcare (Bao Publishing, Internazionale, La Repubblica), Davide De Cubellis (Sergio Bonelli Editore), Emiliano Mammucari (Sergio Bonelli Editore), Leomacs (Sergio Bonelli Editore, Editoriale Cosmo).

E sempre il sabato, alle 18:30. Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua e Luca Raffealli (Presidente dell’ARF!), con la partecipazione speciale di Cecilia Strada (Presidente di EMERGENCY), presenteranno ufficialmente le quattro nuove magliette e il Programma Italia a cui saranno destinati tutti i ricavati delle t-shirt e del grande disegno messo all’asta.




ARF! «Festival di storie, segni e disegni»
22/23/24 maggio 2015 @ Auditorium del Massimo (Eur), Roma
Via Massimiliano Massimo, 1
Attività dalle ore 10:00 alle 20:00
#ARF

Post più popolari