Orfani: La prima stagione disponibile in formato digitale

Sergio Bonelli Editore sbarca definitivamente sugli store digitali






Come annunciato ieri a Cartoomicssulla propria pagina fb da Roberto Recchioni (ideatore e curatore di Orfani e Ringo), la prima stagione di Orfani sarà disponibile in formato digitale, in un'edizione che affiancherà quella cartacea.
Questa notizia sembra sancire il definitivo avvicinamento dell'editore di via Buonarroti a un mercato dalle potenzialità parzialmente ancora inesplorate in Italia. Alcuni primi segnali in tal senso si erano avuti con la realizzazione di alcuni albi digitali di Martin Mystère (lanciati in concomitanza del trentennale del BVZM) e Dragonero (ovvero il primo Romanzo a fumetti in cui avevano debuttato i personaggi).
Di seguito il comunicato stampa ufficiale:



Sergio Bonelli Editore S.p.A. è lieta di annunciare l’arrivo dei suoi fumetti sugli store digitali più importanti.
Dopo l'esperimento di Dragonero Martin Mystère, Sergio Bonelli Editore S.p.A. estende le proprie pubblicazioni anche alla distribuzione in formato digitale; a breve inizieranno ad essere in vendita sui principali store digitali gli albi di Orfani Prima Stagione.
Con questa scelta editoriale, l'editore milanese inizia una strategia volta a raggiungere il proprio pubblico di lettori in nuove forme, guardando allo stesso tempo anche ai nativi digitali, che fruiscono dell'entertainment mediante i propri device portatili.
Con questa nuova distribuzione, sia i fruitori di iPad, iPhone, iPod Touch, PC, Kindle e Mac, sia i fruitori di device Android potranno acquistare la versione digitale di Orfani Prima Stagione.
Gli Albi in digitale di Orfani Prima Stagione saranno in vendita sui principali store online a breve, inscrivetevi alla newsletter ufficiale della Sergio Bonelli Editore S.p.A. sul sito www.sergiobonelli.it per avere le date precise.
Le caratteristiche tecniche degli albi digitali saranno: versione da 96 pagine a colori in completa aderenza alla versione edicola, DRM watermark, layout fisso.
Il prezzo di vendita al pubblico sarà di 1,99 euro per un albo completo di 96 pagine a colori. 

Post più popolari