Amianto Comics: in uscita Il Corvo e altre poesie

Il nuovo volume della collana Reflusso, ispirato alle poesie di Edgar Allan Poe


Amianto Comics presenta il nuovo volume della collana Reflusso, ispirato alle poesie del grande poeta e scrittore americano Edgar Allan PoeIl Corvo e altre poesie, contenente otto poesie del grande poeta e scrittore americano, selezionate e illustrate da Galex (Federico Galeotti).


Comunicato stampa

Nuova uscita Amianto Comics: Il Corvo e altre poesie

Dopo il successo de I Fiori del Male di Charles Baudelaire, il 17 settembre 2018 inizierà il PRE-ORDER del nuovo volume della collana Reflusso, un progetto targato Amianto Comics:
Il Corvo e altre poesie – brossurato, B/N, 80 pp. (Formato 20x20cm), 5,00 € - Edgar Allan Poe, Galex (Federico Galeotti).
Otto poesie del grande poeta e scrittore americano Edgar Allan Poe, selezionate e illustrate dalle chine e dai pennelli sporchi di Galex.

Le poesie illustrate sono: Il corvo, Spiriti dei morti, Il lago, Imitazione, La valle dell’inquietudine, Eldorado, La stella della sera e Al Fiume.
Il critico Valentino Sergi ha descritto con queste parole I Fiori del Male di Galex su Lo Spazio Bianco:
Presentato nel 2017 da una piccola etichetta indipendente e finalmente in distribuzione libraria, questo piccolo gioiello nero presenta il testo originale di alcuni estratti del capolavoro intramontabile del poeta maledetto per eccellenza ricomposti e illustrati da Galex, talentuoso artista italiano. Il segno, sporco, ricercato, modernista e piranesiano nelle ombre graffiate e soffocanti, traduce con efficacia chirurgica l’abisso interiore del poeta donandocene un nuovo, oscuro, punto di vista.



Solo attraverso il PRE-ORDER sarà possibile ottenere una stampa esclusiva 19x19cm di Galex in edizione limitata e firmata (tiratura 50 copie).
Il Corvo e altre poesie potrà anche essere ritirato presso il Treviso Book Festival o a Lucca Comics & Games.
 PRE-ORDER
17-23 settembre 2018

Instagram: amiantocomics

Post più popolari