Star Wars: libri e fumetti targati Mondadori

Mondadori annuncia la pubblicazione di romanzi e fumetti del marchio Star Wars


Mondadori ha annunciato per maggio la pubblicazione, in contemporanea con l’uscita del film Solo. A Star Wars story, di romanzi e fumetti del marchio Star Wars. I romanzi, pubblicati nella collana Oscar Fantastica, che rappresentano il “canone” della mitologia ideata da George Lucas. I fumetti, pubblicati invece nella collana Oscar Ink, sono nuove raccolte di fumetti già usciti, con due cover originali ed esclusive per il mercato italiano disegnate da Giuseppe Camuncoli.


Comunicato stampa

MONDADORI E STAR WARS
INSIEME IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE

Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del più grande editore italiano.
Mondadori e The Walt Disney Company Italia hanno infatti stipulato un accordo con il quale le due collane Oscar più innovative, Fantastica e Ink, accoglieranno da quest’anno una serie di libri legati alla saga di Star Wars™.
Nella collana Oscar Fantastica usciranno i romanzi ufficiali di Star Wars, scritti dai maggiori autori contemporanei di fantascienza, spesso in collaborazione con i registi e gli sceneggiatori dei film della saga, che rappresentano il “canone” della mitologia ideata da George Lucas.
Negli Oscar Ink ci saranno i volumi a fumetti targati Marvel e firmati dai migliori sceneggiatori e disegnatori del fumetto americano, in una nuova Uniform Edition progettata e realizzata da Giuseppe Camuncoli.


OSCAR INK
PRIMI TITOLI IN PROGRAMMA A MAGGIO

HAN SOLO E CHEWBACCA
Le straordinarie imprese della canaglia più amata della galassia e del suo leggendario co-pilota.

Leia affida ad Han Solo un incarico top-secret: salvare numerosi informatori e spie della Ribellione. Per una missione del genere il contrabbandiere al servizio dell’Alleanza Ribelle ha bisogno di una copertura… Decide così di partecipare con il suo Millennium Falcon alla più famosa e pericolosa corsa di navi spaziali della galassia: il Vuoto del Dragone. Ma in questo volume non poteva mancare lui, il leggendario guerriero Wookiee, il migliore co-pilota della galassia, l’eroe dell’Alleanza Ribelle: Chewbe! Dopo la Battaglia di Yavin, Chewbacca fa un atterraggio d’emergenza su un pianeta occupato dall’Impero. Qui un popolo sta combattendo per la sopravvivenza, e una ragazzina ribelle ha un disperato bisogno di lui.



LE AVVENTURE DI LUKE SKYWALKER (vol. 1)
La più grande saga spaziale di tutti i tempi e i suoi indimenticabili protagonisti.

Luke Skywalker e la sua banda di ribelli hanno appena riportato una grande vittoria, la distruzione della Morte Nera. Ma l’Impero non è ancora battuto: Luke, Leia, Han Solo, Chewbacca e i loro amici androidi dovranno lottare ancora a lungo prima di sconfiggere Darth Vader.



OSCAR FANTASTICA
PRIMI TITOLI IN PROGRAMMA A MAGGIO

ROGUE ONE. A STAR WARS STORY
Oltre le immagini del film, all'inizio della Trilogia Originale
L’ombra dell’Impero si stende sempre più fitta sulla galassia. Laggiù, nello spazio profondo dominato dall’Impero, si sta completando la costruzione di una macchina distruttiva dall’inimmaginabile potere. L’unica speranza per i ribelli è affidarsi a un manipolo di coraggiosi incaricati di rubare i piani della micidiale arma.



CATALYST. A ROGUE ONE NOVEL
Una potente vicenda di ambizione e tradimenti nel prequel di Rogue One
La guerra sta lacerando la galassia, ma gli studi dello scienziato Galen Erso, specializzato nelle alte energie, possono aiutare l’Impero nella costruzione dell’arma più letale mai concepita: la Morte Nera.


Post più popolari