Malerba, il nuovo volume Manticora

"Piccolo erbario illustrato di piante attraenti e morti sfortunate" di Lorenza De Luca


Il collettivo Manticora Autoproduzioni presenta un nuovo albo, dal titolo Malerba: Piccolo erbario illustrato di piante attraenti e morti sfortunate, con i testi e i disegni di Lorenza De LucaIl volume sarà presentato in anteprima in occasione dell'ARF Festival di Roma, dal 25 al 27 maggio 2018.
A seguire ne parliamo più diffusamente.



Comunicato stampa

Malerba: Piccolo erbario illustrato di piante attraenti e morti sfortunate

“Perché noi siamo Malerba, e questa è una natura difficile da estirpare.”

Dalla Belladonna allo Stramonio, tredici piante affascinanti ed insidiose per altrettanti aneddoti di morti disgraziate. Un piccolo erbario per ricordare che non sempre Madre Natura è colei che nutre e protegge.

Proseguendo sul solco tracciato da Nessuno ci farà entrare di Brian Freschi ed Anna Ferrari, anche quest'anno Manticora Autoproduzioni approda all'ARF Festival di Roma con uno spillato dedicato all'affascinante mondo delle piante velenose.
Tredici illustrazioni ad opera di Lorenza De Luca, corredate da un testo utile ad approfondire la conoscenza della pianta, dalle sue caratteristiche tossicologiche alle storie di coloro che sventuratamente hanno trovato la morte attraverso il loro utilizzo.

Il volume sarà disponibile nella Self Arf dell'Arf Festival di Roma dal 25 al 27 maggio 2018, e in seguito disponibile sullo shop online del collettivo dai primi giorni di giugno.









Specifiche tecniche:

Malerba: Piccolo erbario illustrato di piante attraenti e morti sfortunate
18 pagine
21 x 14,8 cm
B/N


Testi e disegni: Lorenza De Luca
Colori di copertina: Flavia Biondi



Post più popolari