Annunciato "Leone" di Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella

Il volume uscirà per ManFont nel 2019


Durante l'ultima edizione del Comicon di Napoli, nel corso del panel "Fumetti di un futuro passato", è stato annunciato Leone - Appunti di una vita, graphic novel che Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella realizzeranno per ManFont, in uscita nel 2019.
A seguire maggiori informazioni e il booktrailer.


Comunicato stampa

 ANNUNCIATO DURANTE IL COMICON "LEONE" DI CARMINE DI GIANDOMENICO E FRANCESCO COLAFELLA

Sabato 28 Aprile, durante il panel "Fumetti di un futuro passato" è stato annunciato "Leone - Appunti di una vita" il Graphic Novel che Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella realizzeranno per ManFont.

Queste le parole dell'autore ai microfoni di Mirko Tommasino di Bad Comics:
"Ho sentito l’esigenza, già vissuta con “Oudeis”, di raccontare una storia. In questo caso è a quattro mani, perché si tratta di una storia personale di Francesco, che me l’ha raccontata in prima persona. Mi son fatto trasportare dalle sue suggestioni. Sarà basata su scene che raccontano sentimenti: volevo staccare dalla dinamicità supereroistica per raccontare qualcosa di più “lento”, anche se poi ci sarà comunque un risvolto molto dinamico.
Il personaggio protagonista è Leone, e si tratta della storia del bisnonno di Francesco. Abbiamo selezionato diversi momenti, tra cui la sua passione per il Jazz, e il suo fare spola tra Italia e Stati Uniti per mantenere la famiglia. Stiamo parlando degli anni tra fine ‘800 e la Seconda Guerra Mondiale, quasi un secolo di vita. Abbiamo trovato un tipo di narrazione particolare, diversa, che poi… vedrete!

"Leone" sarà pubblicato nel corso del 2019.

 Booktrailer di "Leone" 

Post più popolari