Preview: Guardati dal beluga magico

Le strisce di vita quotidiana di Daniel Cuello si intrecciano al racconto intimista


Nel 2017 abbiamo inserito Residenza Arcadia di Daniel Cuello tra i 6 volumi targati Bao da leggere prima di Lucca Comics & Games secondo noi. Evento ancor più di rilievo, qualche mese dopo Cuello ha ottenuto il premio come Autore rivelazione di graphic novel agli ultimi Audaci Awards. Date queste premesse, l'arrivo in libreria del suo nuovo libro, sempre per Bao Publishing, rappresenta per noi una notizia da seguire con interesse. Guardati dal beluga magico raccoglie le strisce di tragicommedie quotidiane che l'hanno reso popolare sul web insieme a un lungo racconto inedito e intimista. 

Comunicato stampa

GUARDATI DAL BELUGA MAGICO

Daniel Cuello, che ha stupito il mondo del fumetto italiano nel 2017 con il suo primo graphic novel "Residenza Arcadia", arriva in libreria con nuovo libro che raccoglie le strisce che l'hanno reso popolare sul web - le piccole irresistibili tragicommedie quotidiane con guest star come Alberto Angela e Franca Leosini - insieme ad un lungo racconto inedito e intimista. 



Uno sguardo sincero e senza filtri sulla vita di ogni giorno del Daniel-personaggio, per scoprire che c'è l'ombra di un beluga che incombe sulla vita di tutti noi.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in tutte le librerie di Guardati dal beluga magico, il nuovo libro di Daniel Cuello.
Daniel Cuello, che nel 2017 ha stupito il mondo del Fumetto italiano con il bellissimo romanzo grafico Residenza Arcadia, torna con un volume dello stesso formato, che raccoglie, per la prima volta su carta le strisce per cui è famoso sul web insieme a una lunga storia inedita (oltre trenta pagine).

Con questo libro Daniel racconta l’uomo dietro al fumettista. Le strisce, ridisegnate, organizzate in modo narrativo e racchiuse in una nuova storia, escono dall'estemporaneità dello sfogo dell'uomo qualunque -  dall’inconfessabile amore per Alberto Angela alla frustrazione per quando al supermercato finiscono gli “assaggini” al banco salumi - per creare un universo coerente, con una sua continuity interna, che la storia inedita svela ed esalta.

Guardati dal beluga magico  è disponibile in libreria da 26 aprile 2018.

Le prime occasioni per incontrare Daniel Cuello saranno:

- 28 aprile/ 1 Maggio - Napoli - Napoli Comicon, ospite allo stand BAO Publishing
- 3 maggio 2018 - Milano La Feltrinelli ore 18:30 presentazione in Duomo
- 10/14 maggio Salone del libro di Torino, ospite allo stand BAO Publishing

Le date complete del tour sono in aggiornamento.

Daniel Cuello è argentino di nascita, italiano di adozione ma più che altro fumettista. Nel suo sangue ci sono circa sette nazionalità diverse. Autodidatta, da anni pubblica graphic novel, racconti brevi, illustrazioni e tante, tantissime vignette, molte delle quali raccolte in questo volume per la prima volta. Residenza Arcadia, uscito per BAO publishing nel 2017, è stato il suo primo graphic novel.

Per una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_guardati_dal_beluga_magico

Post più popolari