Il Corvo: Memento Mori - anteprima a Cartoomics

La miniserie inedita dedicata al personaggio di James O'Barr sarà presentata durante la fiera milanese



In anteprima a Cartoomics sarà presentato il primo volume de Il Corvo: Memento Mori, la nuova storia del personaggio di James O'Barr. La miniserie, dal 21 marzo in fumetteria e libreria per Edizioni BD, sarà al centro di un incontro che si terrà domenica 11 marzo con Marco Schiavone, Werther dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni, con la moderazione di Zeth Castle di Leganerd.

Comunicato stampa

Il Corvo: Memento Mori
BD rinnova il mito di O’Barr, con un team tutto italiano

La miniserie, dal 21 marzo in fumetteria e libreria, sarà presentata in anteprima al Cartoomics. Un team di grandi talenti italiani a firmare l’opera: Werther Dell’Edera, Davide Furnò, Roberto Recchioni, Matteo Scalera e Daniele Serra

Milano, 2 marzo: Il Corvo: Memento Mori è un tributo a un personaggio, a una mitologia, che affascina i lettori da trent’anni, un’opera originale firmata da autori cresciuti con l’iconico originale di James O’Barr. Ambientato a Roma, il racconto parte con un attacco terroristico che uccide il giovane David la sua ragazza Sara e la maggior parte dei fedeli che si erano radunati in una chiesa della città per un evento.  L’iconica personificazione della vendetta creata da James O’Barr prenderà di nuovo vita in questa storia realizzata dalla casa editrice milanese in collaborazione con IDW Publishing.

Ad accompagnare la storia principale, ciascun albo conterrà una mini-storia tributo con protagoniste al femminile, la prima, d’ispirazione fantasy, si intitola “Virtù Sepolta” ed è firmata da Matteo Scalera.

“Sviluppare un progetto come il Corvo, dopo avere pubblicato l’originale, è il culmine di un’idea nata quasi per scherzo con James O’Barr durante i suoi tour italiani di presentazione della nostra edizione dell’opera originale,” dice Marco Schiavone di Edizioni BD. “Il Corvo è il fumetto di un’intera generazione, una vera leggenda che ancora oggi sa affascinare nuovi lettori, anche giovanissimi. Per l’occasione siamo tornati a collaborare con grandi autori che sapevamo condividere la nostra passione per il personaggio, e avere voglia di rievocarne lo spirito.”

Il primo volume de “Il Corvo: Memento Mori” uscirà in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti. Greg Goldstein, editore e presidente di IDW, commenta così la collaborazione tra le due case editrici: "Edizioni BD ha messo insieme un pool di grandi talenti italiani e internazionali per Il Corvo: Memento Mori. Come editore è molto importante osservare come tutti gli autori coinvolti stiano affrontando questo progetto, ognuno con la propria personale interpretazione del magnum opus di James O'Barr".

Il Corvo: Memento Mori al Cartoomics e sul Direct
Edizioni BD presenterà il primo volume dell’opera domenica 11 marzo (Agorà 1, 15:45 - 16:30) assieme a Marco Schiavone, Werther dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni, modera Zeth Castle di Leganerd.
L’incontro sarà incentrato sulla realizzazione della mini serie che vede il mito di James O’Barr prendere di nuovo vita in un setting tutto italiano. Al Cartoomics sarà possibile acquistare il volume con la regular cover di Werther Dell’Edera e le variant di Davide Furnò e Roberto Recchioni! In regalo per i lettori un poster esclusivo!

Per i più curiosi dal 28 febbraio in tutte le fumetterie è disponibile il Direct Numero 51 stampato in carta patinata ed all’interno una preview a colori delle prime sei pagine dell’opera.

Il Corvo: Memento Mori in fumetteria e libreria
Dal 14 marzo, solo nei “Nidi del Corvo”, ovvero le fumetterie che hanno aderito all’ iniziativa di lancio (e che potete consultare a questo link) potrete acquistare il primo volume con tutte le variant cover di Dell’Edera, Furnò e Recchioni… più un poster in regalo. Sarà anche disponibile sketch cover limited edition esclusiva, i fortunati lettori che riusciranno a ottenerla potranno farsela autografare dagli autori in fiera senza alcun obbligo d’acquisto ulteriore.

Il primo numero de Il Corvo: Memento Mori sarà poi disponibile nelle librerie e fumetterie di tutta la penisola dal prossimo 21 marzo con la main cover di dell’Edera.

Il Corvo: Memento Mori variant esclusive retailer
Variant esclusive saranno disponibili per POPStore (Torino, Parma, Bologna), Forbidden Planet (Roma), e la catena Games Academy, dove saranno previsti incontri degli autori con i lettori. 




Scheda Tecnica

Il Corvo: Memento Mori
Di Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera

Ambientato a Roma il racconto ha inizio con un attacco terroristico che uccide David, la sua ragazza Sarah e la maggior parte dei fedeli che si erano radunati in una chiesa della città per un evento religioso.

David ritorna come il “Corvo”, ma il suo obiettivo non è semplicemente quello di vendicarsi dei mandanti dell’omicidio della la sua amata. Il Corvo darà sfogo al suo desiderio di vendetta e le strade di Roma si tingeranno di rosso... ma sarà anche portatore di vera giustizia? E basterà tutto ciò a rendere pace e onore alla memoria della sua Sarah?

Il Corvo: Memento Mori è una storia d’amore e vendetta in cui non tutto è ciò che sembra. Come ricorda il protagonista: “La nostra percezione della realtà non è altro che un’illusione ingannatrice.”

Formato – 16,7X25 – spillato
Pagine – 32, colore
Prezzo – 3,90 € cad.

PIANO DELL’OPERA

Primo volume, uscita 21 marzo
Short Story di Matteo Scalera

Secondo volume, uscita aprile
Short Story di Davide Furnò

Terzo volume, uscita maggio
Short Story di Daniel de Filippis, Emanuele Ercolani

Quarto Volume, uscita giugno
Short Story di Micol Beltramini, Daniele Serra

Cover 1
Regular - Dell’Edera
Variant 1 - Furnò
Variant 2 - Recchioni
Sketch Variant - Esclusiva Fumetterie - Dell’Edera

Retailer Variant
Pop Store - Forbidden Planet - Games Academy







Post più popolari