Attaccapanni Press: Grimorio II

Annunciato il crowdfunding per la nuova antologia a fumetti dedicata alla magia



Attaccapanni Press, l’etichetta fondata da Ariel Vittori e Laura Guglielmo con la collaborazione di Laura Vivacqua, annuncia l’imminente lancio in crowdfunding del suo nuovo progetto a fumetti: GRIMORIO II, un nuovo volume antologico a fumetti dedicato al misterioso e oscuro mondo della magia.



COMUNICATO STAMPA ATTACCAPANNI PRESS - PROGETTO MELAGRANA

Roma 28 Marzo 2018

Attaccapanni Press, l’etichetta fondata da Ariel Vittori e Laura Guglielmo con la collaborazione di Laura Vivacqua, è orgogliosa di annunciare l’imminente lancio in crowdfunding del suo nuovo progetto a fumetti: GRIMORIO II!


Il 09 Aprile 2018, Attaccapanni Press porterà sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo una nuova antologia a fumetti. Come il suo predecessore di successo, GRIMORIO II è dedicato al misterioso e oscuro mondo della magia. Questa volta però non tratterà di streghe, pozioni, sortilegi e malefici ma di spettri e fantasmi, pronti ad infestare la vostra lettura impossessandosi delle pagine di questa collezione di storie a fumetti e illustrazioni, nella tradizione di Grimorio ma con un tocco più "ectoplasmico".

Un volume di 200 pagine interamente a colori in formato 17x24 realizzato dalle mani incorporee di ben 24 giovani autori italiani (Vivi?). Giopota, Ryan Lovelock, Agnese Innocenti, Lonnie Bao, Mirko Failoni e Niccolò Pellizzòn sono solo alcuni tra i fumettisti e gli illustratori che hanno partecipato alla realizzazione di GRIMORIO II interpretando attraverso la propria sensibilità e al loro grado di superstizione e fiducia nel paranormale il nebuloso mondo delle ombre!

GRIMORIO II vi farà entrare nell’al di là attraverso storie profonde, intime, vissute e disperate per non lasciarvi andare più. Amori illusori, scritture fantasma, città spettrali, musiche infernali e danze macabre. Ogni figura, ogni storia, racconta di mondi vicini e lontani, mondi dove reminiscenze vive ci accompagnano come fuochi fatui nell’incedere febbrile della nostra vita.

Un progetto ambizioso e curato come occhi penetranti che vi scrutano nell’oscurità, un’antologia pensata per regalare brividi lungo la schiena, sudori freddi e lasciarvi percepire il tocco gelido del regno dei morti, le sue sconfinate malinconie e le sue profonde risate, non sempre inquietanti. Un volume adatto a menti salde e impavide e a coloro che del terrore e della paura si nutrono come fossero spiriti in cerca del riposo eterno! Ma anche a chi dei fantasmi è pronto a svelarne il velo scoprendo altre sfaccettature della loro essenze, altre sfumature del loro essere entità (non)viventi.




GRIMORIO II sarà online sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per 30 giorni, dal 09 Aprile 2018 al 07 Maggio 2018, e invita tutti gli interessati a sostenere e supportare il progetto per rendere possibile la sua realizzazione.

Durante la campagna potrete anche ottenere, in pacchetti esclusivi, sia il primo volume dell’antologia, Grimorio, che la raccolta dei progetti 2018 di Attaccapanni Press: ovvero, oltre l’antologia spettrale, anche il ricettario illustrato Minimenù (per i fumettisti che non vogliono vivere di solo ramen) e il primo numero del nuovo periodico dell’etichetta: Clessidra. Quattro storie di quattro autori, sul tema del tempo: nello specifico, questi numero è dedicato alle quattro stagioni, una per autore per 12 pagine di storia a testa.  

Imbracciate allora le vostre tavole Ouijia, e preparatevi all'evocazione: quali spettacolari storie sapranno raccontarvi gli spiriti che si annideranno in questo libro fantasmagorico?

Per contatti, richieste e informazioni potete andare sulla pagina facebook ufficiale di GRIMORIO II e tenervi sempre aggiornati sugli sviluppi del progetto con Sketch, news, e anteprime.


GRIMORIO II  è un progetto a fumetti creato dall’etichetta indipendente Attaccapanni Press.

Solidamente vostri per appoggiare qualsiasi cappello o giaccone
Attaccapanni Press.

---------------------------------------------------------------------
Attaccapanni Press - Progetto GRIMORIO II

Post più popolari