"Il confine": la serie Bonelli sul piccolo schermo

Lucky Red e Sergio Bonelli Editore portano sul piccolo schermo la serie a fumetti scritta da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi



Alcuni mesi fa, durante il Keynote lucchese Bonelli, era stata annunciata la nascita di una nuova etichetta editoriale, Audace, corredata da alcuni teaser delle nuove serie che entreranno a farne parte. Tra le immagini presentate, una delle più intriganti era quella relativa al progetto intitolato Il confine, con un'immagine plausibilmente realizzata da un artista fuoriclasse come Massimo Carnevale. Null'altro era dato sapere a riguardo fino a oggi, quando Lucky Red e Sergio Bonelli Editore hanno annunciato una collaborazione per portare sul piccolo schermo la serie. Lo sviluppo parallelo tra la serie a fumetti e la controparte televisiva è un aspetto senz'altro interessante per le produzioni di via Buonarroti, che non mancheremo di seguire attentamente nei prossimi mesi.


L'immagine mostrata durante il keynote lucchese.


La serie a fumetti de Il confine, di prossima pubblicazione, vedrà ai testi Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e ai disegni autori ancora da annunciare. Vi lasciamo intanto con le dichiarazioni ufficiali apparse sul sito della casa editrice:

Lucky Red e Sergio Bonelli Editore sono orgogliose di annunciare una prestigiosa collaborazione per portare sul piccolo schermo la serie a fumetti di prossima pubblicazione “Il confine”.

Roma, Milano. Lucky Red e Sergio Bonelli Editore sono orgogliose di annunciare una prestigiosa collaborazione per portare sul piccolo schermo la serie a fumetti di prossima pubblicazione “Il confine”, scritta da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.

“È per me e per tutta la Lucky Red un grande onore poter collaborare con una casa editrice che rappresenta in tutto il mondo un’eccellenza italiana” – dichiara Andrea Occhipinti – “Da Tex a Dylan Dog, il nome Bonelli è associato a pagine che tutti noi abbiamo sfogliato e amato, a personaggi che hanno divertito e appassionato generazioni di ragazzi e di adulti. Il mondo e le atmosfere creati da Uzzeo e Masi sono affascinanti, destinati a lasciare un segno. Raramente ho letto una storia così coinvolgente e moderna: sono convinto che possa coinvolgere una platea molto vasta.”
"Una nuova importante tappa si aggiunge oggi al grande percorso iniziato da tre anni a questa parte alla ricerca di un solido dialogo tra la Sergio Bonelli Editore e i più importanti protagonisti del settore multimediale.” – dichiara Davide Bonelli – “Una grande sfida per la Casa editrice e per il suo universo di fantasia che ora può contare sulla collaborazione con la nota e riconosciuta realtà diretta da Andrea Occhipinti e nella forza della nuova opera realizzata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Sergio Bonelli Editore è felice di affiancare un così avvincente tassello ai suoi riconosciuti eroi dell'Avventura a fumetti che hanno appassionato diverse generazioni.”



Post più popolari