Weird Book: i fumetti della Caliber Comics in Italia

Due volumi horror in uscita: Deadworld e Morning Star


La casa editrice Weird Book ha firmato un contratto di esclusiva con la storica etichetta americana Caliber Comics. Nel 2018 da questa collaborazione nasceranno le edizioni italiane di Deadworld, racconto squisitamente horror che presenta gli zombie sotto una nuova luce (di Gary Reed, Vince Locke e Dalibor Talajic) e il secondo volume di Morning Star, storia ai confini dell’orrore (ideata da Massimo Rosi con i disegni di Paskal Millet).



Comunicato stampa

DEADWORLD

Prima di The Walking Dead, prima della grande moda
sui morti viventi che ha invaso tutti gli ambienti dell’entertainment, dal cinema alla televisione, dai fumetti alla letteratura, c’era Deadworld.

In Deadworld i morti sono tornati in vita in un mondo provato dall’avvento dell’olocausto sovrannaturale. Gli uomini si sono riuniti in piccoli gruppi di superstiti per cercare di scampare alle orde di zombie che hanno preso possesso della Terra. Un gruppo di ragazzi, non sapendo con certezza se il fenomeno sia isolato o si sia invece evoluto a livello mondiale, credono di poter sopravvivere finché non si rivela un fatto inquietante che farà vacillare ogni loro certezza: gli zombie possiedono un’intelligenza. Sono scaltri e sadici e, oltre che nutrire un desiderio insaziabile per la carne fresca, amano sottoporre a torture strazianti gli umani superstiti. Il leader degli zombie è un sarcastico fumatore incallito, sempre in sella alla sua Harley, conosciuto come “Re Zombie”. Uccidere gli uomini per lui è solo un lavoro collaterale al suo vero scopo: trovare il modo di aprire in maniera permanente il portale dimensionale per sottomettere definitivamente la Terra.
Deadworld è una storia squisitamente horror che presenta gli zombie sotto una nuova luce, rendendoli esseri senzienti con uno scopo e una missione, ed esplorando le interazioni umane e quello che accade quando la posta in gioco è l’estinzione della propria specie. Orrore, sopravvivenza e speranza, in un mondo in cui la scienza e la tecnologia non possono più venire in soccorso dell’uomo. Deadworld parla di morte ma è anche la storia della vita.
Un fumetto di Gary ReedVince Locke e Dalibor Talajic pubblicato in America dalla storica Caliber Comics.


MORNING STAR # 2

Morning Star 2, una nuova storia ai confini dell’orrore, in questa serie ideata da Massimo Rosi con i disegni di Paskal Millet, pubblicata in America dalla Caliber Comics.

Legione ha uno scopo: aprire un portale verso l'Inferno per fare strada alle armate di suo padre Baal. La Terra, il creato di Dio più labile, un luogo di creature da corrompere e ingannare, è infatti terreno fertile dove stabilire il nuovo impero degli Inferi. Gli agenti del Morning Star si stanno mobilitando: solo la loro abilità potrà impedire la venuta dell’altro mondo nel nostro e sventare la supremazia del regno nero dell’oltretomba.


Post più popolari