Preview: Nick Cave - Mercy on me

Nick Cave oltre la biografia: Reinhard Kleist racconta l'essenza della rockstar



L'autore tedesco Reinhard Kleist, già noto per Cash – I see a darkness, Castro e Il pugile, torna con Nick Cave - Mercy on me, racconto della parabola esistenziale della rockstar internazionale attraverso una selezione delle più intense canzoni scritte dall'artista. Un viaggio nell'immaginario onirico di uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, pubblicato in Italia da Bao Publishing.
Presentiamo il volume a seguire.


Comunicato stampa
NICK CAVE
MERCY ON ME

Molto più di una biografia: l'autore tedesco Reinhard Kleist nel suo nuovo graphic novel "Nick Cave - Mercy on me" racconta la parabola esistenziale e artistica della rockstar internazionale - che di recente ha compiuto 60 anni - attraverso una selezione delle più intense canzoni scritte dall'artista. Parlano i personaggi delle liriche e dei romanzi di Nick Cave in questo volume intenso e potente, che fa addentrare con grande emozione nella vita straordinaria e nell'immaginario onirico di uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, a breve live in Italia con il suo nuovo tour europeo.


"Le mie canzoni mi accompagnano attraverso il tempo, invecchiano, maturano con me. E prima o poi la canzone sviluppa una vita propria, una propria verità."
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Nick Cave - Mercy on me, il nuovo atteso graphic novel dell'autore tedesco Reinhard Kleist (già autore di Cash - I see a darkness).

Reinhard Kleist è un fumettista noto in tutto il mondo per le sue biografie. Con quella di Nick Cave però si è superato, creando una storia fedele alla vita e al percorso artistico del poliedrico musicista australiano, rockstar internazionale, raccontata attraverso un inedito punto di vista: la parabola dei suoi dischi, delle sue liriche e dei suoi racconti, al punto che i personaggi principali della narrazione musicale (e in prosa, visto che è anche romanziere) di Cave escono dalla metafora e diventano personaggi della storia. 

Il libro, accurato ed emotivamente intensoimmaginifico e illustrato con soluzioni grafiche da virtuoso del fumetto, costituisce uno spaccato straordinariamente approfondito delle pulsioni creative e della psiche di Nick Cavedella cui collaborazione Kleist ha potuto avvalersi nella realizzazione dell'opera.

Una lettura avvincente sia per i fan che attendono Nick Cave & The Bad Seeds a novembre in Italia con le date del tour europeo del loro ultimo disco, che per quanti si avvicinano al suo universo iconico per la prima volta.

Nick Cave - Mercy on me è disponibile in libreria dal 5 ottobre 2017.

Reinhard Kleist (Colonia, 1970) è un illustratore e fumettista tedesco. Il suo esordio avviene con la pubblicazione dell’albo Lovecraft, cui viene attribuito uno dei più importanti premi del panorama fumettistico tedesco. Nel 2006 viene conosciuto a livello internazionale grazie al graphic novel Cash – I see a darkness, apprezzata e pluripremiata biografia del cantante ripubblicata nel 2016 dalla casa editrice BAO Publishing. Nel 2010 è la volta della biografia di Fidel Castro, raccontata nel graphic novel Castro. Nel 2011 scrive Il pugile, inizialmente uscito a puntate su una rivista di divulgazione tedesca, raccolto poi in un unico volume e pubblicata nel 2014 in Italia da BAO Publishing. Nick Cave - Mercy on me è il suo nuovo libro (BAO Publishing 2017).

Post più popolari