Preview: La giusta mezura

Il nuovo libro di Flavia Biondi in uscita per Bao



Il nuovo volume firmato da Flavia Biondi, in uscita a inizio novembre per Bao Publishing, si intitola La giusta mezura e racconta il percorso esistenziale di giovani sull'orlo dei trent'anni, in un percorso alla ricerca dell'indipendenza e della stabilità.


Comunicato stampa

La giusta mezura

Nel dedalo di una Bologna fatta di portici, Mia e Manuel si muovono irrequieti e innamorati alla ricerca di un'agognata stabilità. Flavia Biondi racconta incertezze e ostacoli quotidiani alla soglia dei trent'anni, alternando tenera delicatezza e tagliente onestà.


"Storia: una parola che indica gli avvenimenti reali del passato e allo stesso tempo un racconto. Ma significa anche avere una relazione. Mi piace pensare che i nostri legami vivano del giusto equilibrio fra realtà e fantasia."

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita de La giusta mezura, il nuovo atteso graphic novel di Flavia Biondi (già autrice de La Generazione).

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anniun lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore.
Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura. 

Flavia Biondi costruisce l'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo. 
Un volume cartonato con una preziosa copertina telata di colore blu e la stampa a schiaccio a caldo in bianco. Un oggetto unico per raccontare il sentimento più forte. 

La giusta mezura è disponibile in libreria dal 2 novembre 2017.

La prima presentazione del libro in anteprima è venerdì 27 ottobre a Bologna, alla Feltrinelli Ravegnana alle ore 18.

Flavia Biondi sarà ospite allo stand BAO Publishing alla prossima Lucca Comics & Games 2017.

Flavia Biondi nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Da sempre appassionata di storie che raccontano le vicende del quotidiano lavora ai suoi fumetti tutti incentrati su personaggi all’apparenza modesta ma dal grande cuore. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso L’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione, fonda assieme a sette colleghi “accademici” l’etichetta Manticora Autoproduzioni con cui collabora alla realizzazione di diverse antologie. Con la casa editrice Renbooks pubblica Barba di Perle (2012), L'orgoglio di Leone (2014), L'importante è finire (2015), tre graphic novel a tema LGBT. Nel 2015, per i tipi di Bao Publishing, pubblica il graphic novel La Generazione. Nel 2017 partecipa con una storia breve all'antologia "Melagrana" di Attaccapanni Press.

Post più popolari