Sergio Bonelli Editore presenta Storia del West

L'opera di Gino D'Antonio raccontata in un volume curato da Graziano Frediani, Luca Barbieri e Luca Boschi




Il 28 settembre approderà in libreria e fumetteria un volume realizzato in occasione dei cinquant'anni dall'esordio di Storia del West, l'apprezzata serie western ideata da Gino D'Antonio sulle pagine della Collana Rodeo delle Edizioni Araldo (oggi Sergio Bonelli Editore). Il volume è curato da Graziano Frediani, Luca Barbieri e Luca Boschi e ripercorrerà l'avventura editoriale di una serie entrata di diritto nella storia del fumetto.

Comunicato stampa
SERGIO BONELLI EDITORE
presenta 
STORIA DEL WEST

La realtà e la leggenda del capolavoro a fumetti di Gino D’Antonio
in libreria e in fumetteria dal 28 settembre grazie al volume curato
da Graziano Frediani, Luca Barbieri e Luca Boschi 


Brett, Pat, Bill, Ben, Brett junior e le donne che, a testa alta, li accompagnano (Sicaweja, Brenda, Belinda, Lily, Ursula) non sono figure bidimensionali e lontane, bensì umanissimi e credibili compagni di viaggio e d’avventura. Una famiglia dalle radici forti come una sequoia. Un caposaldo, nella storia del fumetto e della nostra Casa editrice.
Davide Bonelli
 
Nel giugno del 1967 esce il primo numero di quella che sarebbe diventata l'opera più famosa di Gino D'AntonioStoria del West. L'ambizione dell'autore era di raccontare il West in modo storicamente rigoroso, senza per questo perdere di vista l'avventura.  È così che i MacDonald diventano una delle famiglie più importanti nella storia del fumetto mondiale, ma anche nella storia della famiglia Bonelli.
 
In occasione dei cinquant'anni della serie, dal 28 settembre arriva in libreria e in fumetteria il volume – riccamente illustrato e curato da tre esperti dell'Ovest americano come Graziano FredianiLuca Barbieri e Luca Boschi – che racconta quella fantastica avventura editoriale durata 75 albi.
 
Tre generazioni di un’immaginaria famiglia di pionieri intrecciano così le proprie vite con quelle dei personaggi reali che hanno segnato l’avventurosa Conquista dell’Ovest americano. Nell’arco di un secolo, Brett MacDonald e i suoi discendenti crescono, invecchiano, muoiono, restando fedeli (per quanto possibile) ai propri ideali di lealtà, giustizia, rispetto per sé e per gli altri, mentre un’onda di violenza e prevaricazione cambia definitivamente il volto di un Paese che non è, come prometteva, l’anticamera del Paradiso. L’avvincente epopea della “Storia del West” è stata scritta da un Maestro del fumetto internazionale, Gino D’Antonio (1927-2006), che l’ha anche illustrata con l’aiuto di validissimi amici-colleghi. Un capolavoro senza tempo, dove ogni leggenda nasconde un’anti-eroica verità: “Quelli che hanno fatto il West erano esseri umani, bianchi o rossi che fossero, con qualità e difetti comuni a tutti”.

 
STORIA DEL WEST

Testi: Luca Barbieri, Luca Boschi, Graziano Frediani
Copertina: Gino D'Antonio
Uscita: 28/09/2017
Tipologia: Cartonato
Formato: 18,5 x 25, colore
Pagine: 224
ISBN code: 978-88-6961-193-3
 
Prezzo: 32 euro

Online e sui social:


 

 

Post più popolari