Preview: Emilio Salgari e l’Acqua Portentosa

Una nuova produzione Cyrano Comics





Eccoci qui a parlare di una nuova produzione targata Cyrano ComicsSi tratta del primo volume di una nuova  serie incentrata su Emilio Salgari, il papà di Sandokan, che, nella Verona del 1890, incontra Buffalo Bill e il suo Wild West Show, durante il loro tour europeo. Da questo evento, realmente accaduto, parte un’avventura sospesa tra storia e fantasia, tra steampunk e selvaggio west, che li porta a scoprire che anche nelle realtà di provincia possono nascondersi misteri e leggende incredibili.

Comunicato stampa

Emilio Salgari e l’Acqua Portentosa
di Bilancio, Brun, Nebbioso, Triolo, Zuppini
16x23, incollato, 60 pp, colori e b/n Euro 5,90
ISBN: 9788897813330

Nel 1890 Emilio Salgari ha conosciuto Buffalo Bill durante la data Veronese del tour europeo del Wild West Show . Dietro ci fu un'avventura che nessuno ha mai raccontato... Finora.
Steampunk, selvaggio west e  Legenda Aurea si mescolano nell’Italia di fine XIX secolo, nella nuova avventura firmata Collettivo Nasone e Cyrano Comics. La macchina della meraviglia è pronta: siete pronti a dare vapore?


Il video di presentazione del volume:


Cyrano Comics

Uno dei più longevi gruppi in autoproduzione in Italia, Cyrano Comics raggruppa fumettisti e aspiranti tali di Verona e provincia, creando storie, imbastendo collegamenti, seminando il verbo della Nona Arte grazie a corsi e workshop. Presente alle principali fiere del settore, la produzione del gruppo spazia dal graphic novel al web comic, dall'erotismo di Curami allo shonen manga di It's Fantastic, in una libertà di forme e toni che sono l'emblema del modo di fare fumetto di un gruppo che ha naso per le storie di qualità.


Post più popolari