Corrado Roi disegnerà Morgan Lost

Il disegnatore di Dylan Dog e UT si cimenterà con una storia del cacciatore di serial killer ideato da Claudio Chiaverotti






Abbiamo già parlato alcuni giorni fa del nuovo corso di Morgan Lost, che debutterà in edicola il prossimo 18 novembre e sarà presentato in anteprima a Lucca con un numero zero speciale. La serie ideata da Claudio Chiaverotti non andrà solamente incontro a un cambio di formato, con storie maggiormente in continuità tra loro e il ritorno di tanti personaggi, ma vedrà il coinvolgimento anche di nuovi autori. In particolare sui redazionali di Morgan Lost #24, ultimo numero dell'attuale incarnazione editoriale, Chiaverotti ha annunciato che nel team entrerà a far parte anche Corrado Roi.


Si andrà a riformare in tal modo il sodalizio artistico responsabile di tante indimenticabili storie di Dylan Dog, a partire dal noir de Il mistero del Tamigi  (Dylan Dog #49) al surrealismo de La clessidra di pietra (Dylan Dog #58) e senza trascurare capolavori come Partita con la morte (Dylan Dog #66, da noi analizzato qui). L'ultima storia del duo, in ordine di tempo era stata La notte degli addii, albo conclusivo della serie regolare dedicata all'altro personaggio ideato da Chiaverotti, Brendon.


La pubblicità presente sulla quarta di copertina dell'ultimo numero di Morgan Lost.

Sempre riguardo i futuri lavori dell'indiscusso maestro delle ombre, di recente tornato sulla serie regolare di Dylan Dog (vedi qui e qui), è stato ufficializzato sul sito Bonelli il ritorno di UT. Roi, di nuovo in coppia con Paola Barbato, presenterà infatti a Lucca un nuovo volume di UT che fa da prologo ai sei albi della prima miniserie (ne abbiamo parlato proprio oggi qui).


Tutte le immagini: © 2017 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari