Napoli Comicon: tre giorni su quattro sold out

Nuovo record per il Comicon: 130.000 visitatori



Si è conclusa ieri la XIX edizione di Napoli Comicon (e a breve raccoglieremo sul blog le nostre foto e souvenir). Il Salone Internazionale del Fumetto partenopeo ha avuto quest'anno numeri da record: tre giorni su quattro sold out con 130.000 visitatori, più di 200 ospiti e oltre 600 eventi tra fumetti, cinema, serie tv, videogame, giochi di ruolo e performance live.



Comunicato stampa



NAPOLI COMICON
NUOVO RECORD PER L’EDIZIONE 2017:
 130.000 VISITATORI

Napoli, 2 maggio 2017 - Si è conclusa la XIX edizione di Napoli COMICON - Salone Internazionale del Fumetto che chiude i battenti con numeri da record: tre giorni su quattro sold out con 130.000 visitatori, più di 200 ospiti e oltre 600 eventi realizzati tra fumetti, cinema, serie tv, videogame, giochi di ruolo e performance live.

Fumetto e Media: il Web, questo il tema dell’edizione 2017 di Comicon che ha ospitato artisti come il Magister Roberto Recchioni, gli scrittori Daniel Pennac e Maurizio De Giovanni, il mangaka Toyotaro e le star Liam Cunningham (Il Trono di Spade) e Rachel Keller (Legion). Undici le mostre organizzate tra cui ‘77 Anno Cannibale, visitabile al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli fino all’11 maggio. Più di 30 le proiezioni e le anteprime di cinema e serie tv: da King Arthur: il Potere della Spada al primo episodio di Fargo - stagione 3, da Alien: Covenant a The Flash/Supergirl. Oltre 300 gli espositori che hanno partecipato nelle varie sezioni del festival: la grande area Fumetto, CartooNa, Gamecon, Comicon Kids, Asian Village, Neverland.

Claudio Curcio, direttore di Napoli COMICON
È stata un’altra edizione entusiasmante - commenta Claudio Curcio, direttore di Napoli COMICON -  che ha coinvolto decine di migliaia di ragazzi arrivati da tutta Italia per godersi quattro giorni di libertà e divertimento in sicurezza, e che hanno visitato le tante mostre, come quella sul tema Fumetto e Web, curata insieme al Magister Roberto Recchioni. Abbiamo contribuito al successo turistico del weekend del 1 maggio a Napoli e ne siamo orgogliosi, con una ricaduta economica sulla città che sarà sicuramente maggiore dei 13 milioni registrati lo scorso anno. Comicon è divertimento ma anche lavoro per quasi 500 giovani che permettono alla nostra macchina organizzativa di funzionare. Chiudiamo questa XIX edizione e ci proiettiamo già al week-end del 1 maggio 2018, un anno che per noi segna il ventesimo anniversario. Per celebrarlo avremo come Magister Lorenzo Mattotti, che è stato ospite della prima edizione nel 1998 e che chiuderà idealmente i nostri primi vent’anni”.

Appuntamento quindi al weekend del 1 maggio 2018 per festeggiare insieme Napoli COMICON.

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5YqKYELfrXece8QvtaS1Kw

Post più popolari