Percorso di spazi poetici intorno a Wisława Szymborska

Alice Milani presenta la graphic novel su Wisława Szymborska al Teatro Rossi Aperto con Tuono Pettinato e Maurizio Vaccaro



Sabato 11 marzo al Teatro Rossi Aperto di Pisa si parlerà di Si dà il caso che io sia qui. Wisława Szymborska, la graphic novel di Alice Milani pubblicata da BeccoGiallocasa editrice padovana specializzata in ‘fumetti d’impegno civile’- che racconta la vita della poetessa polacca Premio Nobel per la letteratura nel 1996. A dialogare con Alice Milani ci saranno Tuono Pettinato e Maurizio Vaccaro e il pubblico sarà atteso con tè e pasticcini.


Comunicato stampa

11 marzo, ore 17.00, Alice Milani presenta la graphic novel su Wislawa Zsymborska al Teatro Rossi Aperto con Tuono Pettinato e Maurizio Vaccaro

Sabato 11 marzo, alle ore 17.00, al Teatro Rossi Aperto si parlerà di “Si dà il caso che io sia qui. Wislawa Szymborska”, la graphic novel di Alice Milani pubblicata da BeccoGiallo - casa editrice padovana specializzata in ‘fumetti d’impegno civile’- che racconta la vita della poetessa polacca dal primo matrimonio e trasloco nella Casa dei Letterati di Cracovia, nel 1948, fino al premio Nobel Per la letteratura conferitole nel 1996. 
Alice Milani, classe ’86, già parte del collettivo di fumettisti La trama attivo fra Bologna e Bruxelles, ha raccontato questa parte della biografia di Szymborska rimanendo fedele al suo stile ironico e leggero, non solo riportando molti versi delle sue poesie o piccoli brani delle prose ma inserendo nel libro alcuni collages, tecnica amata e praticata dalla poeta. Si tratta di un lavoro curato e ben documentato perfetto per Foyer Szymborska, la serie di appuntamenti che il Teatro Rossi Aperto dedica alla Nobel polacca.
A dialogare con Alice Milani ci saranno Tuono Pettinato e Maurizio Vaccaro.
Nello stile di Foyer Szymborska il pubblico sarà atteso con tè e pasticcini.
Foyer Szymborska fa parte del più ampio progetto di creazione collettiva sul lavoro della poetessa a cui il TRA si dedica dalla scorsa estate.



Post più popolari