La Stanza presenta "E Venne il Giorno"

Il nuovo fumetto di Salvatore Vivenzio e Matteo Galardini



Il 15 marzo sarà online E Venne il Giorno, nuova opera a fumetti de La Stanza, collettivo di autori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata e che già abbiamo citato durante i nostri Audaci Awards per la miglior storia breve nella sezione webcomics. Questo nuovo fumetto è scritto da Salvatore Vivenzio e disegnato, colorato e letterato da Matteo Galardini.

Comunicato stampa

La Stanza, il collettivo di autori, disegnatori e scrittori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata, è orgogliosa di presentarvi l'opera a fumetti intitolata 'E VENNE IL GIORNO' scritta da Salvatore Vivenzio, disegni colori e lettering di Matteo Galardini.
E Venne il Giorno uscirà online il 15 marzo 2017 sul sito La Stanza.



Al mondo non esiste una sola verità (almeno non sempre). Arrendetevi: ciò che vedete voi non è sempre ciò che vedono gli altri. Ciò che vedono gli altri non è sempre ciò che vedete voi. La verità viene interpretata, mutata, dagli occhi e dalla mente di tutti gli spettatori. La verità viene raccontata in modo diverso dagli emittenti televisivi, dai giornali, dai cittadini, dal web. La verità può luccicare ed essere fatiscente allo stesso tempo. Per questo ciò che per voi è la salvezza, per altri potrebbe rappresentare la fine. Così quando viene stretto un patto per la consegna del pianeta, quando esseri superiori toccano il nostro suolo, quando le mani di uomini troppo simili a serpi si fondono con le mani di coloro che sono più alti: anche in quel momento ognuno ha la sua verità.

Biografie autori:
Salvatore Vivenzio: è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista nato a Roma nel 1997. Dopo tre traslochi si stabilisce in provincia di Avellino. A quindici anni pubblica il suo primo romanzo : “Radioactive”, edito dalla casa editrice Montecovello Edizioni nel 2013. Con il racconto inedito The Strange Hood vince il premio Calamaio al Fantaexpo 2014. Vince il premio “Giovane dell’Anno” al meeting dei giovani di Palma Campania ed il premio della “Giornata della Cultura” a Saviano per il romanzo “Radioactive”. Pubblica “Awake” nel 2014, un romanzo breve edito dalla Genesis Publishing. E’ fondatore di La Stanza, un collettivo di autori per la produzione di progetti relativi al mondo del fumetto e della letteratura illustrata. Ha lavorato come giornalista per ComicsOn, MangaForever ed OverNewsMagazine mentre oggi scrive per la testata on-line “The brain of pop culture” e per il giornale Il Pappagallo.

Matteo Galardini: è un illustratore e disegnatore nato nel 1991 nella ridente città di Vercelli in Piemonte. La laurea in pittura conseguita all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano non gli ha impedito di dedicarsi allo studio da autodidatta dei fumetti. Attualmente collabora con l'editore di fumetti inglese Fireclaw Publishing con cui sta per pubblicare il primo numero di "Earthborn", un fumetto sci-fi per ragazzi, e con il collettivo artistico La Stanza, con il quale ha iniziato la collaborazione nel novembre 2016.


Post più popolari