Palla Rossa e il terremoto

Un fumetto di Maicol&mirco per raccogliere fondi e aiutare le popolazioni colpite dal sisma: l'iniziativa solidale organizzata da Bao Publishing


Non è certo la prima volta che parliamo di un fumetto realizzato da Maicol&mirco. Questa volta però l'occasione è davvero speciale: la storia inedita Palla Rossa e il terremoto, pensata per aiutare i più piccoli a superare la paura del sisma. Tutti i proventi derivati saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Iniziativa solidale:

PALLA ROSSA E IL TERREMOTO

Maicol&mirco, amatissimi autori di “Palla Rossa e Palla Blu” (BAO Publishing) hanno realizzato l'inedita storia speciale “Palla Rossa e il terremoto” in cui aiutano i più piccoli a superare la paura. Tutti i proventi derivati saranno devoluti a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.




Maicol&mirco, gli autori di “Palla Rossa e Palla Blu” BAO Publishing, hanno scritto una storia speciale per aiutare i più piccoli a superare la paura del terremoto - evento che purtroppo è diventato parte della vita quotidiana di tanti bambini nel centro Italia in questi mesi - e raccogliere fondi, insieme a BAO Publishing, a favore delle popolazioni colpite.

Il piccolo Palla Rossa è alle prese con il terremoto: è uscito di casa in pigiama stanotte e la mamma non lo manderà non a scuola domani. C'è molta confusione, ma il suo amico Palla Blu sa come non aver paura.

BAO Publishing ha creato uno store sulla piattaforma di vendita online gumroad.com per vendere il PDF di questa storia. I lettori potranno andare sul sito (https://gum.co/iLco), e decidere la cifra che vogliono pagare (il prezzo base è due euro più IVA) per scaricare il PDF di 21 pagine.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita di questa storia verranno devoluti, per volere di maicol & mirco, alle Brigate di Solidarietà Attiva (https://www.facebook.com/terremotocentroitalia/), un attivissimo gruppo di volontari occupati in attività di aiuto diretto alle popolazioni colpite dal terremoto, che già avevano recentemente ricevuto un aiuto concreto da Chef Rubio.

BAO Publishing mette a disposizione di chi sosterrà questa iniziativa una mailing list per la rendicontazione trasparente dei versamenti dei fondi raccolti. Per iscriversi basta scrivere a questa e-mail: michiamocliffrisolvoproblemi@baopublishing.it

Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol&mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web, collaborano con LinusSmemoranda, hanno pubblicato il graphic novel “Il papà di Dio” (BAO Publishing 2017) e il libro per i più piccoli “Palla Rossa e Palla Blu” (BAO Publishing 2016). Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo.

Post più popolari