Preview: Battaglia - Dentro Moana

Tanino Liberatore firma la copertina della nuova avventura del vampiro siciliano

























Il 30 novembre uscirà in edicola per Editoriale Cosmo la nuova avventura dedicata al vampiro siciliano Pietro Battaglia, dal titolo Dentro Moana, scritta da Mauro Uzzeo (Dylan Dog, Orfani) e disegnata da Pierluigi Minotti. Un aspetto decisamente importante è che l'episodio del personaggio ideato da Roberto Recchioni e Leomacs avrà una copertina realizzata dal maestro Tanino Liberatore.
Vi presentiamo l'albo e dieci tavole del fumetto in anteprima.

Comunicato stampa

In edicola una nuova storia di Battaglia:
Dentro Moana

Tanino Liberatore firma la copertina della nuova avventura 
del vampiro a fumetti


Roma, novembre 2016 - Dal 30 novembre Editoriale Cosmo porta in edicola Battaglia n. 7 -  Dentro Moana, storia scritta da Mauro Uzzeo, disegnata da  Pierluigi Minotti con copertina di Tanino Liberatore, l’artista definito da Frank Zappa come “il Michelangelo del fumetto”.  Nuovo episodio per il vampiro siciliano Pietro Battaglia, personaggio ideato da Roberto Recchioni e Leomacs che attraversa gli episodi più neri della storia italiana. 

La Prima Guerra Mondiale e Caporetto, il Duce e le fumerie d'oppio di Shangai, i fascisti, il Pio Padre, le Foibe, Ustica, i Servizi Segreti italiani e il Divo. Un secolo di storia non è riuscito a domare Pietro Battaglia, il nemico di tutti. Riuscirà Battaglia a resistere alla donna che ha stravolto il comune senso del pudore dell'Italia intera? Dentro Moana, una storia d’amore.

Scritta da Mauro Uzzeo (Dylan Dog, Orfani) e disegnata da Pierluigi Minotti, Dentro Moana arriverà in edicola con una copertina di Tanino Liberatore.

Tanino Liberatore, assieme a Stefano Tamburini, ha creato il più eversivo, violento coatto della storia del fumetto, quel Ranxerox che è stata grande fonte d'ispirazione e cattivo maestro per me e Leomacs. Avere una sua copertina è come vedere un cerchio di insensata violenza che si chiude.” - così Roberto Recchioni ha commentato il coinvolgimento di Tanino Liberatore.

La storia editoriale di Battaglia inizia negli anni Novanta per mano dei creatori del personaggio: lo sceneggiatore Roberto Recchioni (attuale curatore di Dylan Dog e creatore della serie a fumetti Orfani per Sergio Bonelli Editore) e il disegnatore Leomacs, al secolo Massimiliano Leonardo (Tex, Magico Vento). Da allora Battaglia ha continuato il suo percorso editoriale fino a diventare una miniserie proprio per Editoriale Cosmo.











Scheda tecnica:
Formato: 16x21 cm, b/n, brossurato
Pagine: 144
Prezzo: € 5,00


Post più popolari