Le novità Cyrano Comics a Lucca Comics

The Locals, Irezumi e gli altri albi presentati in anteprima









Torniamo a parlare di Cyrano Comics, piccola ma interessante realtà editoriale formata da fumettisti veronesi. Anche quest'anno a fine ottobre Lucca Comics & Games darà l'occasione per presentare le loro ultime novità editoriali, a partire da The Locals, storia supereroistica realizzata dal collettivo Nasone, e Irezumi, shonen di combattimento di Enrico Nebbioso Martini e Davide Zuppini.
A seguire la presentazione delle novità Cyrano.




Comunicato Stampa

Nei giorni 28 - 29 - 30 - 31 ottobre e 1 novembre 2016, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games  2016, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.
Per l’occasione, la dinamica realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo:
The Locals”, del collettivo Nasone, dimostrazione che non solo nelle grandi metropoli possono nascere dei supereroi, per quanto questi siano scalcinati, originali e quantomeno discutibili nel modo di agire.


A grande richiesta, sarà riproposto “Irezumi”,  di Nebbioso e Davide Zuppini, primo volume dell'incredibile manga shonen di combattimento, già successo di vendite a Treviso Comic Book Festival. Irezumi è uno shonen come non se ne fanno più, che inserisce vicende fantastiche in un contesto contemporaneo, ponendo una domanda: cosa fareste se vi trovaste d’improvviso possessori di poteri incredibili e dei guai che da essi derivano?



Infine, Aldo Tocci porterà il suo “Mio Figlio è un Metallaro - Greatest Hits”, raccolta di alcune delle strisce del suo webcomic, scelte tra le più folli e divertenti...una raccolta decisamente rock’n’roll!
Per celebrare i dieci anni di attività, Cyrano Comics ospiterà al suo stand rappresentanti di diverse realtà con cui ha collaborato durante il suo cammino. Si alterneranno così allo stand Greta Xella (“Karmapolis” e “Grimorio”), Claudio Avella di Artsteady (“Le disagevoli avventure di Cisko” e “Demon’s Daughter”) e Sayuki Nanaji, Francesca Siviero e Mika Fusato di Reika Manga.
Completa la proposta lucchese il volume di racconti “Compendio di Fobie Contemporanee”, coproduzione Cyrano-DelMiglio Editore, in cui 20 scrittori e 20 illustratori si confronteranno con i mostri della società di oggi.


Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Giancarlo Brun (“Curami – Senza Cura”), Federico Gaspari e Marco Triolo (“The Locals”)  per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.
Lucca Comics & Games 2016 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’ SA23 della Self Area nell’affascinante location della Chiesa dei Servi. Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com




Per maggiori informazioni su Cyrano Comics:

Post più popolari