Preview: Le Due Nazioni

La graphic novel di Paul Izzo e Mirko Treccani che sarà presentata ad ALEcomics




Durante ALEcomics - Festival del Fumetto di Alessandria, l’8 e il 9 Ottobre 2016, la casa editrice Manfont presenterà in anteprima Le Due Nazioni. La graphic novel, scritta da Paul Izzo e disegnata da Mirko Treccani, è ambientata in una Parigi destabilizzata dalla lotta di potere tra i Moussant, la fazione di giovani vampiri che rinnegano lo status quo della loro esistenza, e gli antichi padroni del Governo Ombra.
Ne parliamo a seguire. 

Comunicato stampa

Torino, Settembre 2016
"La politica è una questione troppo seria per essere lasciata ai politici." Charles De Gaulle
La Manfont Comics è lieta di presentare una storia horror dai risvolti noir.
I vampiri sono tra noi! Il Governo Ombra dei non morti ha stretto un accordo con gli umani, l’Acte, per controllare le vite di tutti i cittadini francesi. Un governo in carica da oltre 30 anni e un omicidio che sconvolge le alte sfere della politica mostrano tutte le tensioni di una tregua innaturale, e in questo contesto che ha inizio l’epopea de Le Due Nazioni.

In occasione di ALEcomics - Festival del Fumetto di Alessandria, l8 e il 9 Ottobre 2016, Manfont avrà l’onore di presentarvi in anteprima Le Due Nazioni, la Graphic Novel scritta dallo Scrittore Compulsivo” Paul Izzo e disegnata dall’agguerrito Mirko Treccani che vi porterà in una Parigi destabilizzata dalla lotta di potere tra i Moussant, la fazione di giovani vampiri che rinnegano lo status quo della loro esistenza, e gli antichi padroni del Governo Ombra.
Perché se i vampiri sono immortali, i più giovani di loro non possono fare altro che rottamare” quelli vecchi.

In questo clima di odio e sospetto cominciano le indagini dell’investigatore Philippe René Proudhomme e di una ex agente delle forze speciali GIGN, Jeanne la vampira, alla ricerca del killer di immortali”. La tregua tra umani e vampiri vacilla e il ritorno nel caos è imminente. Lo status quo deve essere preservato. Le Due Nazioni devono sopravvivere.

Se anche voi, come Manfont, temete che i vampiri controllino segretamente le vostre vite, non potete assolutamente lasciarvi scappare l’opera di Izzo e Treccani: Le Due Nazioni.
Vi aspettiamo, l’8 e il 9 Ottobre, allo stand Manfont a ALEcomics - Festival del Fumetto di Alessandria in compagnia degli autori che saranno lieti di firmare la vostra copia de Le Due Nazioni… sempre che i vampiri glielo permettano.






About Paul Izzo: Frequenta un corso di sceneggiatura tenuto da docenti quali Antonio Serra e Francesco Artibani. Comincia pubblicando sulla piattaforma Verticalismi.it fino a collaborare alla creazione della saga di Viole(n)T Hill. Ha all’attivo diverse pubblicazioni per il mercato nazionale ed internazionale come Il Diario di Ernest Egg, Robotics 1 e 2, e The Steams.

About Mirko Treccani: Milanese, classe 1989, si diploma in pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera e poi in fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Vince il premio Webcomic contest di Lega Nerd nel 2015 ed è medaglia d’argento al contest “Pilot” di Verticalismi. Esordisce nel mondo delle Graphic Novel con il volume Le Due Nazioni.

About Manfont: Tra le più affermate realtà indipendenti nel panorama del fumetto italiano, Manfont ha in pochissimi anni dato spazio a decine di autori pubblicando un gran numero di opere originali di grande successo e imponendosi nel mercato come una delle pochissime realtà editoriali a stimolare con convinzione la crescita e i talenti del fumetto italiano.


La ManFont è voler fare fumetti, mettendo gli autori e le loro Storie al centro del progetto.
Perché una buona storia, vale sempre la pena di essere raccontata.

ManFont

Feed the Comics

Post più popolari