La Stanza presenta “Zucchero, cannella e.. .#0”

Il nuovo fumetto del collettivo, realizzato da Salvatore Vivenzio e Chiara Raimondi







Come ormai consuetudine degli ultimi mesi, vi presentiamo il nuovo fumetto in uscita sul sito del collettivo La Stanza, gruppo di autori e artisti dediti al mondo del fumetto e della letteratura illustrata. Zucchero, cannella e… #0 è il loro nuovo fumetto breve, scritto da Salvatore Vivenzio e disegnato e colorato da Chiara Raimondi.


Comunicato stampa


Zucchero, cannella e… #0” è un fumetto breve scritto da Salvatore Vivenzio e Chiara Raimondi. Il progetto nasce con la volontà di sperimentare un nuovo (per il collettivo La Stanza) stile grafico, sfruttando come ispirazione la famosa serie degli anni novanta “The Powerpuff Girls” diretta da Genndy Tartakovsky e trasmessa da “Cartoon Network”. Questo lavoro non è altro che il pilot (come sottolineato dal titolo) di un fumetto volgare, cattivo, violento, crudo politicamente scorretto, no-sense e davvero tenero e grazioso. I protagonisti di questa storia, ambientata in un universo cyberpunk, sono Tommy, Tony e Johnny, tre ragazzini superumani creati in provetta dal Dottor Faust, una sorta di scienziato pazzo.



Gli Autori

Salvatore Vivenzio: è autore del romanzo Radioactive nel 2013 per Montecovello Edizioni. Ha pubblicato Awake nel 2014, un romanzo breve edito da Genesis Publishing. E' fondatore de “La Stanza” e lavora come giornalista per OverNewsMagazine e per il Pappagallo.

Chiara Raimondi: frequenta il primo anno del corso di Fumetto e Illustrazione dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha già realizzato due racconti a fumetti per La Stanza.

Zucchero, cannella e... #0 sarà online a partire da oggi sul sito La Stanza.

Buona lettura.

Post più popolari